Francesco Arca, la compagna Irene Capuano operata | Ecco le sue condizioni di salute

L’ex protagonista di “Uomini e Donne” e compagna di Francesco Arca si è sottoposta a un delicato intervento nelle ultime ore.

Francesco Arca
Fonte: Instagram

Diastasi dei muscoli retti addominali: è questa la patologia che interessa circa il 30% delle donne dopo il parto e con cui si è ritrovata a dover fare i conti anche Irene Capuano, che adesso ha trovato il coraggio di parlare della sua condizione.

Sul suo profilo Instagram, l’ex protagonista di “Uomini e Donne” e compagna di Francesco Arca ha raccontato dell’operazione a cui ha deciso di sottoporsi in questi giorni presso il Villa Salaria Hospital.

Ma non solo: l’influencer ha anche spiegato come non sia stato facile arrivare alla decisione di operarsi e ha gettato luce su un percorso iniziato ben 4 anni fa, di cui nessuno tra i suoi follower era a conoscenza.

Irene Capuano racconta il percorso che l’ha portata a operarsi per diastasi

Irene Capuano ha riassunto gli ultimi anni di “convivenza” con questa particolare patologia in un post su Instagram, dove ha scritto: “Finalmente dopo 4 anni di visite, incontri, dottori, dolori addominali, schiena a pezzi, digestione faticosa, abbigliamento “large” per coprire il difetto, paure, dubbi tra pochi giorni la mia Rinascita. Finalmente ho preso coraggio e, per tutte quelle donne che mi scrivono e che hanno lo stesso problema, vi dico non abbiate paura, affidatevi ad un medico serio, umano e competente come ho fatto io e che possa tranquillizzarvi”. Con queste parole l’influencer ha dato voce a tutte le difficoltà che una simile condizione ha determinato nella sua vita, ma ha anche dato speranza a tutte quelle donne che si ritrovano ad affrontare il suo stesso problema.

Irene Capuano dopo l’operazione: “La voglia di tornare in forma e vedermi finalmente bene non ha prezzo!”

Irene Capuano si è poi mostrata ai suoi follower dopo l’operazione per raccontare com’è andata e tranquillizzare quanti erano in pensiero per lei. L’influencer ha trascorso diverse ore in sala operatoria, durante le quali le sono state rimosse anche 3 ernie ombelicali. Tutto è andato secondo i piani, e la compagna di Francesco Arca non ha potuto fare a meno di ringraziare tutto lo staff che l’ha seguita e le persone che, con amore, le sono state vicine. Adesso, avrà bisogno di tempo per riprendersi del tutto dopo l’intervento, “i primi giorni non sono una passeggiata, c’è bisogno di aiuto in casa e con i bimbi”, scrive la stessa influencer, ma si può affermare senza ombra di dubbio che l’incubo sia finalmente passato!

Impostazioni privacy