Enrico Montesano: dopo l’allontanamento da Ballando con le stelle”, l’attore ha deciso di fare ricorso

Negli ultimi giorni, l’allontanamento di Enrico Montesano da Ballando con le stelle è diventato un vero e proprio caso mediatico. Dopo essersi scusato pubblicamente, però, sui suoi profili social l’attore ha annunciato di aver già contattato il suo legale affinché esamini la vicenda.

Ballando con le stelle - gossip.meteoweek.com
Enrico Montesano – gossip.meteoweek.com

Il talent show Ballando con le stelle, come tutti saprete, è nato con lo scopo di permettere ai personaggi del mondo dello spettacolo di mettersi in gioco e di cimentarsi nell’arte della danza. Quella attualmente in corso è la diciassettesima edizione e, come ogni anno, anche questa volta Ballando si conferma uno dei programmi più seguiti della stagione televisiva autunnale.

Tra i componenti del cast, come tutti saprete, vi è anche l’attore Enrico Montesano il quale, puntata dopo puntata, ha dimostrato di essere un artista eclettico a trecentosessanta gradi. L’esperienza di Enrico al talent show di Rai Uno, però, si è conclusa prima del tempo. Il motivo sta nel fatto che l’attore, durante le prove, ha indossato una maglia con il logo della “Decima Mas”, la flotta della marina militare del periodo fascista.

Dopo tale episodio, la Rai ha deciso di optare per l’allontanamento di Montesano il quale, tramite il suo profilo Facebook, si è prontamente scusato per l’accaduto. Di recente, però, sembra che l’attore sia intenzionato a presentare ricorso. Ecco tutti i dettagli.

Le scuse di Enrico Montesano

Enrico Montesano si scusa - gossip.meteoweek.com
Post Facebook di Enrico Montesano – gossip.meteoweek.com

“Sono profondamente dispiaciuto e amareggiato per quanto accaduto durante le prove del programma”, ha esordito Enrico Montesano nel suo post di scuse pubblicato su Facebook. L’attore, infatti, ha affermato che quanto accaduto “è stata un’ingenuità”, e che non era sua intenzione riportare alla luce quel brutto periodo della storia italiana a cui faceva riferimento la maglia da lui indossata durante le prove di Ballando con le stelle. “Io con il nazifascismo e tutti i totalitarismi non c’entro nulla, e li disprezzo profondamente.”, ha concluso l’attore.

La volontà di difendersi

In seguito al suddetto post, Enrico Montesano è nuovamente tornato su Facebook per esternare la sua reazione alla volontà della Rai di interrompere la sua partecipazione a Ballando con le stelle.

Ecco, a tal proposito, quali sono state le parole dell’attore: “[…] Altresì aggiungo che la maglietta da me indossata è stata vista dai rappresentanti della Rai sia durante le mie prove della prestazione artistica sia durante la registrazione della stessa, senza alcuna obiezione. Aggiungo che il materiale montato e messo poi in onda è stato ulteriormente esaminato dai rappresentanti della Rai che non hanno minimamente dubitato della regolarità e delle liceità delle immagini […]”. Ed è stato proprio alla fine di tale post che Montesano ha affermato di aver già contattato il suo legale, con il fine di difendere e tutelare la sua “identità personale e onorabilità.”