Valentina Ferragni presa di mira sui social per il suo dimagrimento: la reazione dell’influencer

La più piccola di casa Ferragni, Valentina, è anch’essa una famosa influencer e imprenditrice. In passato, è spesso stata vittima di “body shaming” sui social, e dopo uno dei suoi ultimi post da lei pubblicati, alcuni utenti del Web le hanno mosso delle critiche negative per il suo dimagrimento.

Valentina Ferragni dimagrita - gossip.meteoweek.com
Valentina Ferragni, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Non è facile essere un personaggio pubblico, al giorno d’oggi. Con l’avvento dei social network, infatti, si è notevolmente rafforzato il rapporto tra le celebrità e i loro fan, certo, ma ciò ha anche fatto sì che le prime fossero maggiormente soggette a critiche e commenti negativi da parte dei cosiddetti “hater”.

Negli ultimi anni, infatti, gli episodi di bullismo e “body shaming” sul Web sono notevolmente aumentati, e molte persone, tra cui anche vip, hanno scelto di prendersi una vera e propria pausa dai social, per concentrarsi su sé stessi e liberarsi, anche solo per un breve periodo, dalla pioggia di critiche che sono solite ricevere. C’è chi, invece, non ha intenzione di farsi fermare dagli hater, proprio come Valentina Ferragni.

La giovane imprenditrice, infatti, è stata spesso vittima di “body shaming”, ma forte dell’amore per sé stessa e dell’affetto della sua famiglia e dei suoi innumerevoli fan, ha continuato, e continua tutt’oggi, a condividere parte della sua quotidianità sui social. L’ultimo post da lei pubblicato, però, ha generato una serie di commenti negativi, in quanto alcuni utenti le hanno fatto notare, talvolta con poca delicatezza, di essere dimagrita in maniera eccessiva. Ecco, in tale circostanza, qual è stata la reazione dell’influencer.

Valentina Ferragni risponde alle critiche

Valentina Ferragni su Instagram - gossip.meteoweek.com
Valentina Ferragni, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Alcuni giorni fa, Valentina Ferragni ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale un post contenente una serie di foto. Negli scatti, l’influencer appare sorridente e vestita in maniera casual, ma questi dettagli non sono stati gli unici a essere notati. Molti utenti del Web, infatti, hanno lasciato commenti sul suo aspetto fisico quali: “Stai scomparendo”; “Devi mangiare”. Oppure: “Sei dimagrita un botto”. Valentina, stanca dei giudizi, ha prontamente risposto, e per farlo ha utilizzato le seguenti parole: “Ho semplicemente sofferto e ho perso peso. Ogni tanto provare dell’empatia verso gli altri non farebbe male”.

L’affetto dei fan

Il mondo dei social, fortunatamente, non è composto solo da persone che, come in questo caso, sono solite lanciare giudizi. Tra gli utenti del Web, infatti, c’è anche chi ha l’abitudine di mettersi nei panni degli altri, e sostenere i propri beniamini con messaggi e parole di conforto.

“Tanto siete sempre tutti a criticare, in un caso o nell’altro.”, recita un commento lasciato sotto il post di Valentina Ferragni, “Che fatica che deve essere leggere certi commenti per una donna che qualsiasi cosa faccia tanto ‘non è all’altezza delle aspettative’. Sei bellissima, dentro. Sii fiera di te stessa.”

Impostazioni privacy