Kate Middleton al Remembrance Day | Ecco come si è presentata la Principessa

A Londra si è tenuto il Remebrance Day, per l’occasione si è presentata la Principessa del Galles Kate Middleton, andiamo a vedere cosa è accaduto a tale evento.

Come ogni ricorrenza importante, la Monarchia britannica in questo periodo si ritrova a celebrarla per una prima volta in assoluto da quando è venuta a mancare la Regina Elisabetta.

É accaduto di recente al Remembrance Day, vale a dire il giorno per ricordare nei Paesi del Commonwealth: Canada, Australia e la stessa Gran Bretagna. Ci si riferisce per la precisione all’armistizio del 1918, celebrato esattamente una settimana dopo rispetto a quanto accade in Italia.

La data è infatti quella dell’11 novembre e l’orario non a caso è quello delle 11.11, trascinandosi fino alla domenica, nella fattispecie di questo 2022, al 13 di questo mese. Per tale evento vi era la Famiglia Reale al gran completo, dal nuovo Re ai Principi del Galles.

Il ricordo del Re

Particolarmente provato Carlo III, alla prima presenza al Remembrance Day da regnante, ha suscitato un forte impatto una volta in cui ha deposto la corona di fiori con i papaveri rossi, in quanto si è intravista in lui una grande commozione.

Re Carlo III meteoweek

Proprio i papaveri simboleggiano la rinascita per il popolo britannico da quando finirono le ostilità della Grande Guerra, un momento sempre ricordato con grande rispetto dai vari monarchi nel corso del tempo, di certo particolare per Carlo, il quale ha appena compiuto 74 anni.

Le altre presenze

Oltre al Re, non poteva mancare la Regina consorte, vale a dire Camilla, la quale si è presentata con un cappello nero, così come lo aveva fatto in precedenza per il funerale della suocera.

Anche i Principi erano presenti all’evento, dall’erede al trono William alla moglie Kate Middleton, la cui presenza non è passata inosservata, anche lei con il cappello, si è distinta ed è stata particolarmente apprezzata per il cappotto e poi per una spilla al di sopra di esso. Si tratterebbe, secondo fonti vicine al Palazzo, di un regalo concesso in occasione del suo 40esimo compleanno, avvenuto lo scorso 9 gennaio, e ricevuto con ogni probabilità proprio dalla Regina Elisabetta.