Selvaggia Lucarelli, accuse contro la giornalista: “Regina della Tv spazzatura”

Sono pesante le accuse contro la giornalista Selvaggia Lucarelli, definita per l’occasione regina della tv spazzatura per un recente caso: ecco cosa è successo e da chi provengono tali feroci critiche.

Nei giorni scorsi ha colpito un servizio de Le Iene per un fatto di cronaca avvenuto a Forlimpopoli. L’anno scorso era morto suicida un ragazzo della località romagnola, in seguito ad un inganno su Internet.

Tale ragazzo si era infatti perdutamente innamorato di una ragazza conosciuta in rete, ma quest’ultima in realtà era un ultrasessantenne, già abituato a fingersi altre persone sui social. Fino ad arrivare al momento in cui ha compiuto l’estremo gesto di farla finita.

A distanza di diversi mesi, Le Iene sono andati ad intervistare il truffatore fintosi una ragazza, il quale ha ricevuto una multa di 825 euro per quanto accaduto. Nell’intervista tentata da Mattia Viviani, pur con il volto ricoperto, l’uomo è stato riconosciuto da diverse persone del luogo, ritenendo ormai la sua vita insostenibile, ha preso la decisione di suicidarsi.

Quali erano state le sue parole

Una triste vicenda in cui le due persone coinvolte hanno messo fine alla loro vita per motivi ben diversi, ma sull’ultimo suicidio, sono arrivate le prime accuse di Selvaggia Lucarelli nei confronti della trasmissione di Italia Uno.

Selvaggia Lucarelli
Fonte: Instagram

Attraverso il proprio profilo Facebook, la giornalista de Il Fatto Quotidiano ha così commentato quanto accaduto: “Aspettare un uomo che ha pagato il suo debito con la giustizia sotto casa e mentre sta spingendo l’anziana madre su una carrozzina, rendendo riconoscibile lui e la sua casa. Inseguirlo nel suo paese, davanti a chi passa e lo riconosce. Il metodo Iene, ancora una volta, senza pietà”.

Replica della Radchenko

Alle critiche riferite al programma, ha replicato nel giro di poche ore Luidmila Radchenko, resa nota in Italia quando venne scelta tra le Letterine di Passaparola. In seguito è diventata un’apprezzata attrice ed anche pittrice di numerosi quadri. Dal 2013 è sposata con Mattia Viviani, colui il quale ha fatto da inviato nel servizio de Le Iene in questione.

Difendendo a spada tratta il marito, ecco cosa ha detto l’attrice di origini russe a Selvaggia Lucarelli circa le sue dichiarazioni: “Matteo Viviani si batte per la giustizia, salva le persone e fa beneficienza. Lui è la persona più buona della terra, mentre tu sei la regina della tv spazzatura, non hai fatto nulla di buono in questo mondo. Sai solo sparare sugli altri, se non lo facessi, saresti inutile e disoccupata“.

Impostazioni privacy