Alessandra Amoroso presa di mira su TikTok: l’audio diventa virale

Su TikTok si fa ironia su Alessandra Amoroso: i fan dell’artista salentina pronti alla battaglia.

Alessandra Amoroso
Fonte: Instagram

Scartata inizialmente ai provini quando aveva soli 17 anni, riesce ad entrare nella scuola di “Amici” nel 2009: siamo all’ottava edizione. Il primo singolo che la cantante presenta in prima serata è Immobile, brano che raggiunge la prima posizione della Top Singoli e viene certificato disco di platino dalla FIMI. 

Il 14 settembre 2009 prende il via la finale di “Amici” e vince, ottenendo così il primo premio di 200.000 euro. Nella stessa serata riceve anche il premio della critica, una borsa di studio del valore di 50.000 euro. Da qui parte la scalata per il successo: dischi di platino, riconoscimenti ai Wind Music Awards, il premio Wonder Woman agli MTV Awards 2014 e molto altro.

Parliamo di Alessandra Amoroso: una delle protagoniste indiscusse del panorama musicale italiano. L’ex allieva di “Amici” di Maria De Filippi è da mesi impegnata nel suo ottavo tour in giro per l’Italia, ma negli ultimi giorni non è esattamente questo il motivo per cui il suo nome rimbalza da social a social.

Alessandra Amoroso presa di mira su TikTok

Alessandra Amoroso
Fonte: Instagram

Come molte altre celebrità prima di lei, Alessandra Amoroso è finita vittima di un brutto gioco dell’Internet. Qualche utente annoiato, infatti, è riuscito a manipolare il testo di Camera 209, uno degli ultimi singoli dell’artista, finendo per stravolgerne una strofa. Il risultato? Un’Alessandra Amoroso che sembra pronunciare la frase “Mi sveglio ancora cac.ta” al posto di “Mi sveglio ancora truccata”. L’audio così alterato ha impiegato pochissimo tempo ad attraversare le pareti del web ed è dilagato in maniera incontrollata su TikTok, fino a diventare un vero e proprio tormentone che ha indignato non pochi fan.

La reazione del fandom di Alessandra Amoroso

Il fandom della cantante, infatti, non è rimasto per nulla indifferente alla vicenda. Oltre a manifestare il proprio dissenso in merito a quanto accaduto, la “Big Family” di Alessandra Amoroso ha espresso la volontà di fermare immediatamente il fenomeno attraverso le dovute segnalazioni. Sulla pagina Twitter ufficiale del gruppo si legge: “Il mondo del web non sempre è bello. I contenuti che si stanno diffondendo sui social riguardo @AmorosoOF sono assolutamente inaccettabili: meme, video e canzoni editate”. Del resto, non è la prima volta che l’artista salentina finisce sotto i riflettori del web. Pochi mesi fa, l’ex vincitrice di “Amici” è stata investita da un’ondata di odio sui social per aver negato un autografo. La reazione è stata tale da costringere l’artista a chiarire la situazione attraverso un video pubblicato sui suoi account ufficiali. Sarà anche questo il caso?

Impostazioni privacy