Mediaset, nuovo Palinsesto: la delusione per Barbara D’Urso

In casa Mediaset si prospettano cambiamenti nel nuovo palinsesto, ma nel caso di Barbara D’Urso vi è delusione per le decisioni prese dall’azienda: ecco cosa è accaduto nelle ultime ore.

In questa settimana, Pier Silvio Berlusconi è intervenuto per spiegare la situazione relativa a Mediaset, tra il presente ed il prossimo futuro relativo alle reti del Biscione, tra conferme, rinvii ed anche qualche rinuncia.

Riguardo ai ritorni, nei primi mesi del 2023 sarà la volta di Michelle Impossibile, lo show di Michelle Hunziker pronto per nuove puntate in prima serata, così come accadrà per quello di Pio&Amedeo con Felicissima sera, nonostante su Canale 5 il duo comico non abbia attirato molti spettatori con Emigratis.

Lo stesso numero uno di Mediaset ha confermato la possibilità di un gradito ritorno come lo storico Mai dire Gol, anche se resta da capire se in questa stagione televisiva o nella prossima. Una novità è invece rappresentata dai due appuntamenti con il trio de Il Volo in due serate evento apposite.

Cosa accadrà per i reality show

Con l’inizio dei Mondiali di calcio ìl prossimo 20 novembre, anche Mediaset si dovrà adeguare, compreso il Grande Fratello Vip, i cui appuntamenti serali verranno ridotti alla puntata del lunedì, per poi ripristinare la situazione precedente a partire da gennaio.

Per il GF Vip la durata potrebbe essere prolungata fino all’inizio della prossima primavera, ed una volta terminato avrà inizio l’Isola dei Famosi, anche se resta da capire se Ilary Blasi sarà sempre al timone del programma o se deciderà di prendersi una pausa. Slitta invece al prossimo autunno il ritorno de La Talpa, mentre dopo un anno di stop ci sarà in estate Tempation Island.

Il futuro della conduttrice

Da capire invece cosa capiterà alla D’Urso, per anni è stata una dei volti principali a Mediaset, avendo avuto la possibilità di condurre numerosi programmi, ma a quanto pare nei prossimi mesi non avrà novità in tal senso, ed anche su Italia Uno non tornerà almeno per questa stagione La pupa e il secchione e viceversa.

Impegnata prossimamente a teatro, Barbara D’Urso in tv continuerà a condurre solamente Pomeriggio Cinque. Questo quanto fatto trapelare da Pier Silvio Berlusconi nella Conferenza Stampa sul palinsesto delle reti Mediaset da lui stesso presentata.