Luca Argenteo e Myriam Catania, perché si sono lasciati? Tutta la verità

Dopo cinque anni di fidanzamento e nove di matrimonio, nel 2016 Luca Argentero e Myriam Catania si sono lasciati. I due, nel corso del loro rapporto, sono sempre stati molto affiatati; per quale motivo, allora, hanno deciso di dirsi addio? A rivelarlo è stata la celebre attrice, regista e doppiatrice Simona Izzo, zia di Myriam.

Matrimonio finito tra Luca Argentero e Myriam Catania . gossip.meteoweek.com
Luca Argentero e Myriam Catania, gossip.meteoweek.com

Myriam Catania – figlia della regista, attrice e doppiatrice Rossella Izzo e di Vincenzo Catania, medico ginecologo – ha iniziato a seguire le orme della mamma e delle zie già in giovanissima età. Ad oggi, è un’affermata attrice e doppiatrice, nonché vincitrice del premio “Leggio d’oro” per aver dato la voce a Keira Knightley nel film The imitation game.

Luca Argentero, come tutti saprete, è anch’esso un attore, il cui debutto risale alla sua partecipazione, nel 2003, alla terza edizione del Grande Fratello. Ad oggi, Luca è un affermato professionista del mondo del cinema, le cui interpretazioni continuano a riscuotere sempre grandi successi.

Attualmente, sia Myriam sia Luca hanno voltato pagina, ma non tutti sanno che, dal 2005 al 2016, i due sono stati sentimentalmente legati. A un certo punto della loro relazione, però, qualcosa si è rotto, e hanno così deciso di mettere fine al loro matrimonio. A rivelare il motivo per il quale i due giovani artisti si sono detti addio è stata Simona Izzo, sorella della mamma di Myriam Catania.

Le parole di Simona Izzo

Simona Izzo su Catania e Argentero - gossip.Meteoweek.com
Simona Izzo, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Nel corso di una lunga intervista rilasciata al settimanale Nuovo, Simona Izzo è tornata a parlare della fine della relazione tra sua nipote, Myriam Catania, e Luca Argentero. Ecco, a tal proposito, quanto rivelato dalla doppiatrice: “Lui ha recitato nella fiction Carabinieri accanto a mia nipote che, più esperta di lui, ha contribuito alla sua formazione artistica. Luca le ha dimostrato la sua dedizione quando lei è finita in coma per un incidente stradale, dove era rimasta gravemente ferita al viso. È stato un momento terribile in cui ci siamo stretti tutti attorno a Myriam che, al suo risveglio, ha chiesto a Luca: ‘Sono certa che non mi lascerai?’. Anni dopo è stata lei a volere il divorzio, nel rifiuto di una storia che aveva perso i suoi valori iniziali”.

Luca Argentero e Myriam Catania oggi

Dopo il loro divorzio, sia Luca Argentero si Myriam Catania hanno continuato a portare avanti la loro carriera nel mondo del cinema, ma sentimentalmente parlando, ovviamente, hanno preso strade diverse.

Ad oggi, Myriam è legata, da circa sei anni, al pubblicitario francese Quentin Kammermann; i due, nel 2017, sono anche diventati genitori del loro unico figlio, Jacques. Luca, invece, ha una storia con l’attrice e modella Cristina Marino. Dal loro amore, nel 2020 è nata la loro prima figlia, Nina Speranza; nel 2023, invece, nascerà il loro secondogenito che, questa volta, sarà un maschietto.

Impostazioni privacy