Pier Silvio Berlusconi prende una decisione sul futuro in Mediaset di Barbara D’Urso

Sono mesi, oramai, che si vocifera delle presunte problematiche nate tra Mediaset e Barbara D’Urso. A chiarire quale sarà il ruolo televisivo della celebre conduttrice nei mesi avvenire è stato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato delle reti di Cologno Monzese.

Futuro di Barbara D'Urso in Mediaset - gossip.meteoweek.com
Barbara D’Urso; Pier Silvio Berlusconi – gossip.meteoweek.com

Se c’è un volto che, negli ultimi anni a questa parte, è stato considerato uno dei pilastri di Mediaset è, senza dubbio, quello della conduttrice Barbara D’Urso. Classe 1957, Barbara ha debuttato in tv all’età di circa 20 anni. Una delle sue prime apparizioni è avvenuta su Telemilano 58 che, ad oggi, è conosciuto con il nome di Canale 5.

Dopo un periodo trascorso a lavorare in Rai, la conduttrice è tornata stabilmente a Mediaset e, da allora, l’abbiamo vista al timone di alcuni dei programmi di punta del palinsesto. Grande Fratello; La fattoria; Baila!; Mattino Cinque e Reality Circus sono solo alcuni dei programmi condotti da Barbara, fino ai più recenti Pomeriggio Cinque; Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, trasmesso in prima serata.

Attualmente, La D’Urso è alla conduzione solamente di Pomeriggio Cinque il quale, però, continua a calare in fatto di ascolti. Cosa avrà deciso Pier Silvio Berlusconi sul futuro ruolo della conduttrice? Scopriamolo insieme.

La decisione su Barbara D’Urso di Pier Silvio Berlusconi

Barbara D'Urso in Mediaset - gossip.meteoweek.com
Barbara D’Urso – gossip.meteoweek.com

Nel corso di una conferenza stampa, Pier Silvio Berlusconi ha rivelato in maniera molto chiara quali saranno i programmi che continueranno, nei prossimi mesi, a tenerci compagnia sulle reti Mediaset. Tra le rivelazioni fatte dall’amministratore delegato, però, sembra svanita la possibilità che Barbara D’Urso ritorni in prima serata. La conduttrice, infatti, continuerà a stare al timone solo del talk show pomeridiano Pomeriggio Cinque, nonostante il calo di ascolti registrato nell’ultimo periodo. Fino a pochi anni fa, invece, Barbara era la padrona indiscussa della domenica di Canale 5, con il suo Domenica Live, in onda nella fascia pomeridiana, e Live – Non è la D’Urso, trasmesso in prima serata. Un cambio di rotta non indifferente, dunque, quello di Pier Silvio Berlusconi, che potrebbe essere sinonimo di alcune tensioni nate proprio tra la conduttrice e l’amministratore delegato.

I programmi confermati

Nel corso della conferenza stampa precedentemente citata, Pier Silvio Berlusconi non si è sbilanciato a parlare dei nuovi programmi in fase di realizzazione, ma ha chiarito quelli che, quest’inverno, continueranno a tenerci compagnia.

Nonostante l’inizio un po’ turbolento, il Grande Fratello Vip continuerà inesorabile il suo percorso, e dopo la fine dei mondiali, verrà ripristinata anche la diretta del giovedì sera. Anche Emigratis, il programma di Pio e Amedeo, è stato riconfermato, mentre sembra che la nuova attesissima edizione de La Talpa non andrà in onda prima dell’autunno 2023.

Impostazioni privacy