Principessa Martha di Norvegia lascia la Famiglia Reale con il suo sciamano

Clamoroso in Norvegia, dove all’improvviso la Principessa Marha lascia la Famiglia Reale, andiamo a vedere cosa è accaduto, oltre ai motivi per cui ha preso tale decisione.

Una scelta rivoluzionaria da parte di Martha Luisa di Norvegia, primogenita del Re Harald V e quarta nella linea di successione al trono, anche se ormai con i Reali la decisione comporterà una distanza importante.

Da qualche tempo, l’erede al trono sta con Durek Verrett, businessman statunitense, il quale è anche un terapista di medicina alternativa ed uno sciamano. In molti sono stati a storcere il naso per questa relazione, in quanto alcune pratiche dell’uomo sarebbero ben lontane dai consigli dati dalla scienza, ma l’amore della coppia ha prevalso sulla ragione e sugli interessi familiari.

Fino ad arrivare alla decisione con cui la Principessa rinuncia a prendere impegni con la Famiglia Reale, in modo tale da seguire il suo compagno nelle proprie attività. Unendosi così all’omologo Harry in Gran Bretagna, il quale ha seguito la sua compagna, vale a dire Meghan Markle, anche in quel caso statunitense, ma i motivi sono ben diversi.

Cosa ha deciso e le sue funzioni

Nella sua scelta non vi è però la rinuncia da parte di Martha nel titolo di Principessa, tale titolo reale le rimarrà ancora, prendendo parte a qualche impegno, seppur in modo diverso rispetto al solito.

Al tempo stesso, la figlia del Re di Norvegia si dedicherà ad altro, come annunciato sul suo profilo Instagram, in cui ha specificato quali saranno le sue nuove funzioni e le peculiarità di cui si andrà ad occupare.

Il messaggio sul suo futuro

Sui social ecco qual è stato il suo messaggio in un video: “Mi ritiro dalle mie funzioni ufficiali e continuerò a separare il mio ruolo da Principessa con quella di donna d’affari. Questo processo si è svolto con la mia famiglia in modo amichevole ed amorevole. Durek Verrett seguirà la tradizione e non riceverà alcun titolo quando ci sposeremo, ma sosterrà i Reali e me”.

Ha poi continuato Martha di Norvegia, puntualizzando su cosa farà insieme al suo compagno: “Crediamo insieme nella medicina alternativa come complemento di quella scolastica”. Queste le sue parole, chissà quale sarà la reazione di Re Harald a quanto accaduto.

Impostazioni privacy