Serena Bortone, il messaggio drammatico: “A lei vanno tutto il nostro affetto e le nostre condoglianze”

A “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone rivolge un pensiero alla madre di Selvaggia Lucarelli.

Serena Bortone

Serena Bortone è da qualche anno il volto che fa compagnia a migliaia di telespettatori nel primo pomeriggio di Rai 1. Il programma da lei condotto, “Oggi è un altro giorno”, rappresenta uno spazio in cui prendono vita idee, dibattiti, riflessioni e racconti.

E qualche volta, anche storie dal sapore un po’ amaro. È il caso, per esempio, della puntata dello scorso lunedì 21 novembre. In questa occasione, oltre a simpatiche gag e rivelazioni inaspettate, si è parlato anche di lutti.

Di recente, infatti, la giornalista Selvaggia Lucarelli ha dovuto dire addio alla madre Nadia. La conduttrice televisiva, nell’ambito del discorso su “Ballando con le stelle”, non ha potuto fare a meno di rivolgere un pensiero alla giudice.

Lorenzo Biagiarelli rivolge un pensiero alla madre di Selvaggia Lucarelli

Intervista Lorenzo Biagiarelli 20221122 meteoweek

La puntata di “Oggi è un altro giorno” andata in onda lunedì 21 novembre si è aperta con una lunga intervista ad Alessandro Egger e alla sua maestra di ballo Tove Villfor, che quest’anno fanno coppia a “Ballando con le stelle”. Attraverso alcuni video, Serena Bortone ha ripercorso i momenti salienti dell’ultima puntata del talent show e si è soffermata su alcune dichiarazioni rilasciate dai concorrenti in gara. In particolare, dopo la diretta di sabato, il giornalista Domenico Marocchi ha intercettato l’eliminato della serata, Lorenzo Biagiarelli. Lo chef di “È sempre mezzogiorno” ha affermato: “Ho avuto una giornata che mi spinge a relativizzare molto le cose”. 

Le parole di Serena Bortone per Selvaggia Lucarelli

Con queste parole, Lorenzo Biagiarelli ha voluto fare riferimento alla morte della mamma di Selvaggia Lucarelli. Alla fine del servizio, Serena Bortone non ha potuto non rivolgere un pensiero alla giornalista: “Ovviamente tutti noi mandiamo un abbraccio a Selvaggia Lucarelli che ha perso la mamma”. E ha poi aggiunto: “A lei vanno tutto il nostro affetto e le nostre condoglianze”. La madre della giudice di “Ballando con le stelle” ha esalato l’ultimo respiro all’alba di sabato, come spiegato dalla figlia stessa in un post pubblicato sul suo profilo Instagram: “Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. […] Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere.[…] Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, “correte, non vi preoccupate per me”. Come era lei, come ha vissuto.”