Lorella Cuccarini, dure parole contro Alberto Matano: “Non è nella mia lista”

Lorella Cuccarini torna sulla vicenda che l’ha vista protagonista di un’accesa lite con l’ex collega Alberto Matano.

Lorella Cuccarini VS Alberto Matano
Fonte: Instagram

Ballerina, cantante, attrice e conduttrice, Lorella Cuccarini nel tempo è riuscita a conquistare il cuore di generazioni e generazioni di telespettatori. Anzi, si può dire che il 2022 sia stato per lei un anno ricco di soddisfazioni professionali che è destinato a concludersi in bellezza.

In una recente intervista rilasciata a “Il Messaggero”, la prof di Canale 5 si è mostrata profondamente emozionata per i progetti in cantiere, che la porteranno a riabbracciare il pubblico dal vivo dopo lo stop della pandemia.

Un pubblico, però, dove non è contemplata la presenza di Alberto Matano (per ovvie ragioni). L’insegnante di “Amici” è tornata sulla vicenda che l’ha visto protagonista di un acceso scontro con il giornalista nel 2020, che li ha portati ad allontanarsi per sempre.

La lite tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Lorella Cuccarini
Fonte: Instagram

Tanta voglia di incontrare il pubblico dal vivo, ma di scorgere tra i volti quello di Alberto Matano certamente no. Nel corso della sua intervista a “Il Messaggero”, Lorella Cuccarini ha affermato senza mezzi termini che l’ex collega non è nella sua lista di invitati al prossimo spettacolo che la vedrà tornare sul palcoscenico. “Anzi, dirò di più”, ha aggiunto, “non è in nessun tipo di lista. Ho altre priorità”. Con queste parole l’insegnante di “Amici” ha fatto ben intendere che tra i due la pace è ancora un miraggio lontano. Il motivo di tanto astio sta nell’episodio che li ha visti protagonisti di una lite in Rai nel 2020, per la quale al giornalista fu rivolta l’accusa di maschilismo. Proprio in merito a questo, Lorella Cuccarini ha sottolineato come sia “maschilista colui che calpesta il tuo bagaglio di esperienze umane e professionali solo perché sei donna”, lasciando intendere che la faccenda con l’ex collega non sia affatto acqua passata.

I progetti imminenti di Lorella Cuccarini

Comunque, la lite con Alberto Matano non ha certamente frenato la voglia di Lorella Cuccarini di fare televisione. Anzi, nella forma del talent show ha trovato la sua dimensione e non ha intenzione di rinunciare al suo posto di insegnante nella scuola di Canale 5. “Ad Amici sto benissimo”, ha confessato Lorella Cuccarini a “Il Messaggero”. Qui, forte della sua lunga carriera alle spalle, ha scoperto di avere tantissimo da poter dare alle nuove generazioni. Con il suo modo di fare è riuscita a conquistare anche il pubblico più giovane e ora più che mai è pronta a tornare alla carica per insegnare, guidare e ispirare. Ma non solo: nel periodo di Natale sarà anche a teatro con lo spettacolo “Rapunzel” nei panni della cattiva Gothel. Insomma, si può dire che sia nel pieno di una seconda giovinezza!

Impostazioni privacy