Ballando, Paola Barale e la frecciata a Roly Maden: “In vent’anni…”

La showgirl e conduttrice Paola Barale, dopo l’eliminazione dal programma di Milly Carlucci, ha parlato del ballerino Roly Maden, scatenando la polemica sui social. Ecco cosa sta succedendo. 

L’uscita di scena di Paola Barale e Roly Maden continua ad alimentare la polemica social: le parole dell’ex conduttrice di Buona Domenica, però, hanno destato scalpore.

Lei è stata una delle grandi protagonisti di questa edizione – ed era anche la più attesa – del programma cult di Rai Uno, condotto il sabato sera da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Stiamo parlando di Paola Barale.

La showgirl e conduttrice ha gareggiato insieme al ballerino professionista Roly Maden. Ma, nel corso dell’eliminazione nella scorsa puntata del programma, lo stesso ballerino ha etichettato Paola Barale come: “Lenta nell’imparare”.

Parole che hanno lasciato interdetti i telespettatori, sia per il percorso fatto da Paola Barale nel programma, sia per il rapporto che si era instaurato tra i due. Certo, hanno avuto degli alti e bassi, come tutti del resto, specie nella famosa discussione negli studi di Mara Venier a Domenica In, ma sono rimasti uniti, specie contro i giudizi dei giudici. Dunque, cosa sta accadendo davvero?

La risposta di Paola Barale

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Paola Barale ha parlato della sua carriera e della sua vita privata, sino alla sua partecipazione – e contestualmente, il ritorno in tv dopo diversi anni – a Ballando con le Stelle. Commentando proprio le parole di Roly Maden, Barale ha spiegato: “Roly ha avuto un’uscita infelice ma credo dovuta alla scarsa padronanza della lingua italiana. C’è chi è lento ad imparare una salsa in tre giorni e chi è lento a imparare una lingua in venti anni”. 

I due, intanto, sono tornati nella sala di ballo per allenarsi in vista di un possibile ripescaggio. Paola Barale e Roly Maden sembrano voler accantonare le divergenze, almeno per continuare l’avventura nel programma di Rai Uno. Ha continuato la conduttrice: “Il fatto è che nel ballo mi viene chiesto di avere degli atteggiamenti che sono lontani da me, come l’essere sensuale, sono stata in difficoltà ma siccome le sfide mi piacciono, mi diverto molto. Però, ripeto, sono tutte cose anni luce lontane da me”.

I ringraziamenti al programma

Milly Carlucci ha corteggiato molto Paola Barale nel corso dell’estate. La conduttrice, nonostante l’eliminazione, ha usato parole al miele per lo show di prima serata di Rai Uno. Ha raccontato: “Grazie a Ballando ho ritrovato l’entusiasmo di quando ho cominciato a lavorare. Sono entrata in una macchina meravigliosa, capitanata da Milly Carlucci e piena di tanti professionisti”.

E conclude: “Ammetto che non credevo fosse così faticoso: è come andare dallo psicologo ogni volta, nel tentativo di superare dei paletti interiori che nemmeno immaginavo di avere, io che mi sono sempre descritta come una donna libera. Ho deciso di continuare con la danza anche una volta finito lo show, anche se non sarà la stessa cosa. Qui è come se avessi un esame settimanale in cui dare tutto”.

Impostazioni privacy