Festival di Sanremo 2023, dopo Chiara Ferragni Amadeus annuncia un’altra star dei social

Mancano ormai pochi mesi all’inizio dell’attesissimo Festival di Sanremo 2023: il conduttore e direttore artistico Amadeus ha quasi perfezionato il suo team. 

Dopo il successo delle tre edizioni precedenti – quella del 2021, tra l’altro, dinanzi ad un teatro Ariston vuoto – Amadeus ricoprirà per la quarta volta di fila il ruolo di conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023.

La kermesse si terrà dal 7 all’11 febbraio prossimi e i nomi annunciati sino a questo punto hanno aumentato la già spasmodica attesa. Come ha rivelato lo stesso marito di Giovanna Civitillo, la riconferma avvenuta nel marzo scorso, gli ha permesso di lavorare con serenità al cast.

Non solo, cioè, coloro che parteciperanno come concorrenti, ma soprattutto gli ospiti. Negli ultimi anni, Amadeus la scelto cinque diverse co-conduttrici per affiancarlo, ed ha pescato nel mondo del cinema, della televisione e dei social.

Sul palco dell’Ariston

Quest’anno, invece, Amadeus ha scelto di farsi affiancare soltanto da due grandi stelle. La prima è Chiara Ferragni – influencer, imprenditrice digitale – che sarà sul palco del Teatro Ariston nel corso della prima serata e della finalissima. Sarà sul palco invece tutte e cinque le sere Gianni Morandi, in passato già conduttore del Festival di Sanremo, e che nell’ultima edizione ha raggiunto il terzo posto, vincendo inoltre la serata duetti e cover in coppia con Jovanotti.

Il Prima Festival

Ma arriviamo all’ultima novità della prossima edizione. Per il Prima Festival – ovvero lo show che anticipa il Festival di Sanremo e va in onda appena dopo il Tg1 – Amadeus ha scelto la conduttrice Rai e speaker radiofonica Andrea Delogu. La conduttrice, negli ultimi anni, ha portato al successo diversi format: l’ultimo, in ordine di tempo, Tim Summer Hits, al fianco di Stefano De Martino.

Insieme ad Andrea Delogu, ci saranno Jody Cecchetto – figlio di Claudio Cecchetto – e il team di youtubers, Gli Autogol, nel ruolo di inviati. Nella scorsa edizione, a condurre Prima Festival è stata Roberta Capua, con Ciro Priello dei The Jackal e Valeria Graci.

Impostazioni privacy