Uomini e Donne, Federica Aversano spiega i motivi dell’addio: “Ho aperto gli occhi”

Nelle ultime puntate di Uomini e Donne, la tronista Federica Aversano ha lasciato il programma, in seguito ha spiegato i motivi dell’addio in quanto ha aperto gli occhi negli ultimi tempi: ecco cosa ha dichiarato nella sua recente intervista.

La scorsa stagione, Federica Aversano era entrata nell’edizione del dating come corteggiatrice, dove aveva avuto modo di avere una storia con Matteo Ranieri, il quale però aveva optato per altre scelte.

Confermata nella stagione odierna del programma di Canale 5, la ragazza campana aveva cambiato ruolo, divenendo tronista, con gli spettatori a riporre in lei molte speranze per qualche storia nuova.

Le ultime vicende hanno però portato la nuova tronista a non trovare la situazione per lei ideale, e già da alcuni giorni si vociferava di un suo abbandono alla trasmissione condotta da Maria De Filippi, un addio poi diventato ufficiale una volta per tutte.

Cosa è accaduto

Alcune voci riportavano ad una sua storia con un ragazzo conosciuto al di fuori del programma televisivo, motivo per il quale avrebbe dovuto lasciare il dating per regolamento, ma la diretta interessata aveva smentito tali voci, tramite ìun suo intervento diretto sui social.

Uomini e Donne Federica Aversano – 20220613 SpettacoloMeteoweek.com

Alla base della sua decisione, i pochi stimoli arrivati nel corso della sua avventura televisiva, i quali sono venuti a mancare in modo progressivo, fino a farle prendere tale scelta, seppur drastica.

Le sue parole

Intervistata al magazine di Uomini e Donne, ecco qual è stata la spiegazione dell’ormai ex tronista sui motivi del suo abbandono: “Quando ho iniziato il programma ero molto carica, mi sono trovata davanti Matteo, un colpo di fulmine capace di distrarmi, ma mancata questa distrazione, ho aperto gli occhi ed ormai non avevo l’entusiasmo ed anche l’euforia della scorsa edizione“.

Questo quanto spiegato da Federica Aversano, la quale ha poi puntualizzato su un possibile suo ritorno in trasmissione nel futuro: “Per il momento penso a ricostruirmi la mia vita, il programma è arrivato in un momento difficile, mi è infatti servito per riprendermi ed avere una maggiore consapevolezza. Mi auguro di avere una persona accanto a me, però un domani non si sa mai“.

Impostazioni privacy