Harry e Meghan: il “no” dei duchi di Sussex all’invito di re Carlo per Natale

Si dice che la magia del Natale possa aprire le porte a qualsiasi tipo di “miracolo”. Sembra, però, che neanche l’atmosfera delle feste possa essere propizia per un possibile riavvicinamento tra Harry e Meghan e il resto della famiglia reale inglese.

Harry e Meghan Natale - gossip.meteoweek.com
Harry e Meghan – gossip.meteoweek.com

Sono anni, oramai, che Meghan e Harry hanno scelto di allontanarsi dalla vita di corte. Dopo la nascita del loro primogenito, Archie, i duchi di Sussex hanno preso la drastica decisione di trasferirsi in California e, da allora, niente è stato più come prima.

Il bellissimo rapporto tra il secondogenito di Carlo e Diana e suo fratello maggiore, il principe William, ha iniziato inesorabilmente a incrinarsi, così come anche quello con Kate Middleton e con l’attuale sovrano – nonché suo padre – Carlo III. Neanche la morte della regina Elisabetta, avvenuta lo scorso settembre, è riuscita a riportare la pace tra i Sussex e la royal family. Le prossime festività natalizie, oramai alle porte, potevano rappresentare uno degli ultimi spiragli di speranza. Ma sì, il verbo al passato è d’obbligo.

Le recenti indiscrezioni riportate da alcuni tabloid inglesi, infatti, hanno rivelato che re Carlo avrebbe invitato Harry e Meghan ai tradizionali festeggiamenti in occasione del Natale; i duchi, oramai residenti oltreoceano, pare abbiano declinato l’invito.

Harry e Meghan: i grandi assenti al pranzo di Natale

Harry e Meghan festività natalizie - gossip.meteoweek.com
Harry e Meghan – gossip.meteoweek.com

Ebbene sì: per il quarto anno consecutivo, il principe Harry e Meghan Markle non festeggeranno il Natale insieme alla royal family. Ecco, a tal proposito, quanto si legge tra le pagine del The Mirror: “Harry e Meghan, nonostante l’invito di re Carlo, non parteciperanno al Natale a Sandringham”. Il motivo del rifiuto dei Sussex, secondo la suddetta rivista, sarebbe da ricondurre all’attuale situazione che intercorre tra loro e i Windsor che, come tutti sappiamo, non è di certo rosea come un tempo. A tal proposito si è espressa anche l’esperta reale e biografa Angela Levin la quale, durante un’intervista rilasciata alla rivista The Sun, ha affermato quanto segue: “La morte della regina significa che non ci sarà tanta pressione per riunire tutta la famiglia. Il che è positivo, perché sembra che Harry e Meghan non saranno presenti. Sono sicura che Catherine e William saranno lì al fianco del re e della regina […]. Harry e Meghan non verranno, il che penso che sarà un enorme sollievo per il resto della famiglia che vuole passare il primo Natale senza Elisabetta in serenità”.

La “quiete” prima della tempesta

Se ora la situazione non è idilliaca, tra poco potrebbe diventare peggiore di quanto non lo sia mai stata. A breve, infatti, sulla piattaforma di streaming “Netflix” sarà disponibile la docu-serie dei duchi di Sussex; nel mese di gennaio, invece, pare sia prevista la pubblicazione dell’attesissimo libro di memorie di Harry intitolato Spare.

L’autobiografia del giovane principe, però, non è la sola cosa che l’opinione pubblica attende. Il sito della BBC, infatti, riporta che il 25 dicembre alle ore 15.00, re Carlo trasmetterà il suo primo discorso di Natale in qualità di sovrano durante il quale, come si apprende sempre dal suddetto portale, “si pensa che rifletterà sulla perdita di sua madre e sulla sua eredità come sovrana più longeva che la monarchia del paese abbia mai avuto.”