Ballando, succede di tutto, Mariotto contro Lucarelli: “Una scimmia che lancia escrementi”

Nella puntata di ieri sera di Ballando con le Stelle, dopo le tensioni in settimana, tutti contro tutti nella giuria: ecco cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. 

In un orario insolito – è iniziata alle 22.00, dopo la partita del Mondiale Argentina contro Messico – è andata in onda su Rai Uno la prima semifinale di questa edizione del programma cult Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli.

Una puntata molto attesa che arriva dopo giorni di aspre polemiche tra i giudici. In realtà, tutta l’edizione è stata caratterizzata da un continuo di polemiche social. Ma cosa è successo nei giorni scorsi?

Come accennato, le tensioni si sono avvisate tra i giudici: Carolyn Smith ha attaccato apertamente Selvaggia Lucarelli – accusandola, in pratica, di non avere le conoscenze giuste per giudicare una gara di ballo – e la giornalista ha rimandato al mittente le accuse.

Cosa è successo in semifinale

Tutto è successo nell’ultimo frammento della puntata, dopo l’esibizione di Iva Zanicchi in coppia con Samuel Peron. Come ricorderanno i telespettatori, ci sono stati già problemi tra la cantante e la giornalista Selvaggia Lucarelli. La giudice di Ballando con le Stelle non ha gradito l’esibizione di Zanicchi, ma ha anche bollato come “squallido” lo spettacolo offerto in queste sere della cantate, riferendosi alle battute e alle barzellette raccontate dalla Zanicchi. La cantante ha spiegato che, trattandosi di un programma che va in onda il sabato sera, ha cercato di portare un po’ di divertimento.

A questo punto Guillermo Mariotto, visibilmente adirato per l’intervento di Selvaggia Lucarelli ha preso la parola ed ha sbottato: “Arrivare al punto di darle della squallida, mi sembra veramente una cosa fuoriluogo. La figura della squallida la stai facendo tu. Ti stai comportando come una scimmia, arrabbiata per il fidanzato, che getta escrementi a tutti”. 

La reazione in studio

Milly Carlucci è rimasta di sasso dinanzi alle parole di Guillermo Mariotto, ma in molti non hanno gradito l’uscita di Selvaggia Lucarelli su Iva Zanicchi. Alberto Matano e Sara Di Vaira, ad esempio, hanno difeso la cantante, mentre il pubblico rumoreggiava.

Alcuni concorrenti, invece, sembravano concordare con la giudice e giornalista quando ha spiegato che diverse coppie eliminate avrebbero meritato di più la semifinale di Zanicchi e Peron.