Re Carlo stravolge il Natale della Famiglia Reale: “Per la Regina Elisabetta non…”

I festeggiamenti di Natale della Famiglia Reale sono sospesi? Sono diversi giorni ormai che i tabloid avanzano questa ipotesi per la Royal, ma ecco tutto quello che sta accadendo in casa Windsor. 

Tra poco meno di un mese, la Famiglia Reale britannica vivrà il primo Natale senza la Regina Elisabetta II, scomparsa lo scorso scorso settembre. Il ricordo – così come l’amore dei sudditi di Sua Maestà – è ancora vivido e per questo alcune ceremonie potrebbero subire delle modifiche.

Dicevamo, delle feste natalizie. Particolarmente amate dalla Sovrana, che organizzava personalmente tutto nei minimi dettagli, di norma le celebrazioni si tengono nella residenza invernale dei Windsor, a Sandrigham.

A causa della pandemia da Covid, negli ultimi anni, non si è festeggiato con tutti i parenti della Famiglia Reale. Una situazione che, però, potrebbe verificarsi anche quest’anno, stando agli ultimi rumors. Ecco cosa sta accadendo.

Annullata la cena Reale?

Nei giorni scorsi, si è parlato di un clamoroso rifiuto da parte dei Duchi del Sussex, il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle, dell’invito di Re Carlo III a passare le feste natalizie in famiglia. La notizia non è stata confermata, ma certo non dovrebbe sorprendere, dal momento che i rapporti sono ai minimi storici. Va inoltre considerato che, entro la fine dell’anno, uscirà la prima autobiografia del Principe Harry e, allo stato attuale delle cose, non è chiaro se ci siano degli attacchi alla Famiglia Reale o meno.

Ma, nelle ultime ore, si fa largo l’ipotesi dell’assenza di feste per i Windsor. Come ha spiegato l’ex inviata della BBC ed esperta della Famiglia Reale, Jannie Bond, Re Carlo III sarebbe pronto a rompere le tradizioni della Regina Elisabetta che, in 70, sono diventate praticamente norma. A partire dal discorso registrato, ormai un classico, del pomeriggio del 25 dicembre. Ha spiegato l’esperta: “Sono sicura che registrerà (il discorso) qualche giorno prima e che conterrà qualche riflessione sulla loro perdita”. Addirittura, Re Carlo potrebbe sospendere la classica cena natalizia – che sarà con pochi invitati – e rinviare i festeggiamenti all’anno prossimo. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy