Maria De Filippi: il successo di Uomini e Donne nonostante le critiche

Il grande successo di Maria De Filippi deriva, oltre che dal suo talento, dal suo intelletto, e dalla capacità di arrivare dritta al cuore delle persone. I suoi programmi sono, senza dubbio, tra i più seguiti di sempre, ma il dating show Uomini e Donne, oltre a tantissimo seguito, ha spesso riscosso anche diverse critiche.

Uomini e Donne - gossip.meteoweek.com
Maria De Filippi – gossip.meteoweek.com

Contrariamente a ciò che può sembrare, fare televisione non è affatto facile, specie nella nostra epoca. Le aspettative dei telespettatori sono sempre più alte; i gusti cambiano e i social fanno sì che tutto abbia una risonanza notevolmente maggiore rispetto a qualche anno fa. Insomma, qualsiasi programma si decida di produrre, si corre un elevato di rischio di insuccesso, oltre a quello di doversi scontrare con le critiche negative degli utenti del Web.

Esistono programmi le cui stagioni, anno dopo anno, vengono attese dal pubblico con grande entusiasmo; altri, invece, vengono spesso criticati, eppure, a partire dalla messa in onda, raggiungono picchi di ascolto sempre più alti. Una delle trasmissioni che appartiene a quest’ultima categoria è Uomini e Donne, lo storico dating show televisivo di Maria De Filippi.

Non tutti, infatti, apprezzano le dinamiche che avvengono tra i protagonisti del programma il quale, da sempre, divide il grande pubblico a metà. Checché se ne dica, però, UeD desta anche grande interesse e curiosità, motivo per il quale, nonostante vada in onda da tantissimi anni, continua a essere seguito ogni giorno da milioni di italiani.

Il successo di “Uomini e Donne”

Il successo di "UeD" - gossip.meteoweek.com
Maria De Filippi – gossip.meteoweek.com

Quella attualmente in corso è la ventisettesima edizione di Uomini e Donne, ma tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, milioni di italiani si sintonizzano su Canale 5 per assistere alle vicende amorose dei protagonisti dello show. Ecco, a proposito di UeD, cosa ha scritto il giornalista Giancarlo De Andreis sulla sua rubrica “La tv vista Internet” della nota rivista DiPiù Tv: “È criticata la trasmissione, ma ha un grande successo“. Nonostante il format sia sempre lo stesso, il dating show è in grado di offrire al suo pubblico sempre più colpi di scena, così come sta accadendo nelle recenti puntate. Da Ida Platano che ha deciso di uscire dal programma con Alessandro Vicinanza, alla giovane Federica Aversano che ha abbandonato il trono, fino all’eliminazione della corteggiatrice Noemi per essere stata avvistata con un altro uomo.

I programmi mariani

Queen Mary non è al timone solo di Uomini e Donne, bensì anche di tantissimi altri programmi di successo. Sappiamo, infatti, che Tú sí que vales è appena terminato, e che da Natale all’Epifania UeD si prenderà una piccola pausa.

Dopo le feste, però, Maria De Filippi tornerà in prima serata con C’è posta per te e, successivamente, con la fase serale di Amici.

Impostazioni privacy