Enrico Montesano torna a Ballando? L’attore attacca: “Io condannato senza processo”

Enrico Montesano non ci sta e chiede di essere riammesso nel programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Il famoso attore romano è stato escluso dalla competizione per avere indossato una maglietta della X Mas. Ora, rivendica la reintegrazione poichè il trattamento riservatogli a suo dire, sarebbe ingiusto e spiega anche il perchè.

Ballando con le Stelle, Enrico Montesano chiede la reintegrazione nel programma

Enrico Montesano è stato escluso da Ballando dalle Stelle dopo aver indossato una maglietta dalla X Mas nel corso delle prove. Tantissimi telespettatori dopo aver assistito alla scena si sono riversati sul web chiedendo alla Rai di prendere provvedimenti. I vertici dell’azienda si sono immediatamente scusati con il pubblico italiano, prendendo le distanze da qualsivoglia simbolo che potesse rievocare una delle pagine più buie della storia italiana.

Così, attraverso un comunicato ufficiale arriva la comunicazione dell’immediata eliminazione di Enrico Montesano dalla competizione. Ora, l’attore ha chiesto la reintegrazione. Ecco cosa ha detto in una nota riportata dall’Ansa. «Sono stato condannato senza processo ed escluso senza possibilità di spiegare le mie ragioni. Un trattamento che non si riserva neanche agli assassini presi in flagranza di reato»- ha detto.

Ballando con le Stelle, Montesano chiosa: “Calpestati i diritti della persona”

Montesano poi chiosa «i valori democratici e civili» sono stati «reiteratamente calpestati, così come i diritti della persona tutelati dalla nostra Costituzione». Per queste motivazioni l’interprete romano ha chiesto «formalmente alla Rai» di reintegrarlo nel programma, per ottenere «la possibilità di spiegare ai telespettatori e all’opinione pubblica la mia posizione».

Enrico continua spiegando «Ho indossato una maglietta, durante le prove, recante simboli della Marina Militare Italiana – assolutamente legale e legata a momenti non solo bui e dolorosi, ma anche gloriosi e meritevoli di essere celebrati; tanto che in occasione di avvenimenti ufficiali hanno sfilato e sfilano, alla presenza delle più alte cariche dello Stato. Ora la stessa Rai sta realizzando un film sulle eroiche gesta del comandante della X Mas, Salvatore Todaro».

Ora i telespettatori dell’amatissimo programma di casa Rai si chiedono cosa accadrà, se i vertici dell’azienda accoglieranno la sua richiesta o meno, rigettando di fatto il suo appello.

Impostazioni privacy