Mariah Carey Regina del Natale: ecco quanto guadagna per All I want for Christmas is you

Dicembre è oramai alle porte, e ciò vuol dire una cosa sola: il periodo delle festività natalizie è ufficialmente arrivato! Ma non è davvero Natale finché non sentiamo All I want for Christmas is you di Mariah Carey trasmessa in ogni dove. Quali sono, secondo voi, i guadagni annuali della star statunitense derivanti dai diritti del suo famosissimo brano natalizio? Scopriamolo insieme.

Canzone di Natale di Mariah Carey - gossip.meteoweek.com
Mariah Carey, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Se ci soffermiamo a pensare a quali siano gli artisti più talentuosi del mondo della musica internazionale, è impossibile non citare a gran voce il nome di Mariah Carey. Nata negli Stati Uniti nel 1969, Mariah ha iniziato a cantare fin da quando era solo una bambina, e il suo talento, ovviamente, non è mai passato inosservato.

Il suo primo contratto discografico l’artista lo firmò poco più che ventenne con la “Columbia Records” e, da allora, il suo successo è arrivato alle stelle. Mariah, infatti, è la cantautrice che ha all’attivo il numero più elevato di dischi venduti negli anni Novanta, ed è la vincitrice di ben cinque “Grammy Awards”, diciotto “World Music Awards” e molti altri premi.

Uno dei successi maggiori della sua carriera risale al 1994. In quell’anno, infatti, l’artista pubblicò l’album di canzoni di Natale intitolato Merry Christmas, dal quale è stata estratta la celebre All I want for Christmas is you. Da allora, tale canzone continua a essere ancora oggi tra le più ascoltate nel periodo di Natale, cosa che porta a Mariah, ogni anno, un guadagno milionario. Curiosi di conoscere la cifra? Se la risposta è sì, non vi resta che proseguire la lettura.

Quanto fruttano i diritti di “All I want for Christmas is you”?

Mariah Carey guadagni - gossip.meteoweek.com
Mariah Carey, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Lavorare nel mondo dello spettacolo, come tutte le cose, possiede pro e contro. Tra questi ultimi, senza dubbio, vi è la quasi totale assenza di privacy; tra i primi, invece, non è di certo possibile tralasciare i guadagni decisamente sopra la media. Come si suol dire: “Il talento paga”. E in questo caso… eccome se paga! All I want for Christmas is you, come precedentemente accennato, è un singolo tratto dall’album Merry Christmas del 1994, ma l’indiscutibile bravura di Mariah Carey ha fatto sì che la canzone sia, ancora oggi, tra le più riprodotte nel periodo natalizio. Ogni anno, dunque, la cantautrice percepisce i guadagni inerenti ai diritti che, secondo una stima, ammonterebbero a poco più di due milioni e mezzo di dollari.

Mariah Carey e il suo rapporto con il Natale

Di recente, Mariah Carey ha rilasciato una lunga intervista alla rivista di moda W Magazine, durante la quale non solo ha parlato del suo rapporto con il Natale, ma ha anche fatto cenno ad alcune difficoltà affrontate nel corso della sua infanzia.

Ecco, dunque, quanto affermato dall’artista: “[…] Il Natale mi rende felice. La gente pensa che abbia avuto questa vita da principessa o qualcosa del genere. Una specie di esistenza da favola da cui sono emersa, tipo: ‘Eccomi!’. E non è quello che è stato. Dubito che tu abbia abbastanza tempo per scrivere tutto ciò che è accaduto, quindi non ne parleremo. Ma quando cresci con una vita così incasinata e poi sei in grado di avere questa trasformazione, dove puoi rendere la tua vita ciò che vuoi, beh… questa è gioia per me. Ecco perché voglio che i miei figli abbiano tutto ciò che possono avere. Vogliono che siano in grado di capire che possono essere tutto ciò che vogliono essere”.

Impostazioni privacy