Lando Buzzanca, le sue condizioni, parla il figlio: “Non mi riconosce”

Giungono novità circa le condizioni di salute da parte di Lando Buzzanca, nelle ultime ore ha parlato il figlio sulla situazione attuale del noto attore, ecco cosa ha dichiarato a tal proposito sul padre.

Da tempo, Lando Buzzanca lotta tra la vita e la morte, in uno stato di salute particolarmente grave, facendo preoccupare la sua famiglia e tutti coloro i quali lo hanno ammirato per diversi anni su diversi palcoscenici.

La sua carriera inizia in uno dei grandi capolavori del cinema internazionale, vale a dire nel kolossal Ben Hur, premiato con ben 11 Oscar, dove ebbe modo di ritrovarsi come comparsa, preludio agli anni ’60 dove acquisisce una maggiore fama nelle interpretazioni di diversi film tra cinema e televisione.

Saranno gli anni ’70 a renderlo maggiormente popolare come protagonista delle commedie sexy all’italiana, mentre in epoca più recente si occuperà in modo progressivo di alcune lavorazioni maggiormente impegnate. Nel 2016, ha modo di partecipare all’età di 81 anni come concorrente a Ballando con le stelle.

Come sta l’attore

Dallo scorso anno si trova in malattia invalidante, senza capacità cognitive e con facoltà mentali ormai compromesse. Per tali condizioni è stato osservato in modo quotidiano in una struttura adeguata.

A complicare il suo quadro clinico, un’improvvisa caduta attraverso la quale Lando Buzzanca si era fratturato il femore ed in seguito era stato trasportato al Policlinico Gemelli a Roma. Su tale situazione, il figlio è intervenuto per aggiornare la situazione relativa al padre.

Cosa ha detto

Intervenendo ai cronisti, il figlio dell’attore siciliano ha rincuorato in parte i suoi fan, dichiarando in tal senso: “Sta migliorando ma purtroppo non mi riconosce. Apre gli occhi e comunica come i bambini, si lamenta per i dolori sparsi, ma nel centro cercheranno di farlo recuperare nel modo migliore possibile”.

Lo stesso figlio di Lando Buzzanca ha poi precisato su alcune polemiche sorte nei mesi scorsi, ecco quanto ha affermato: “Vado a trovare mio padre tutti i giorni, quando arrivo a casa piango per tutto quello che leggo, così come mio fratello, anche perché lui non sta bene di salute. Io non ho mai avuto dubbi sul fatto di stargli vicino, altrimenti i miei parenti mi avrebbero preso a calci“.

Impostazioni privacy