Paola Ferrari sbotta contro la Rai per l’esclusione dai Mondiali: “Mi hanno tolto tutto”

La giornalista e conduttrice sportiva, per tantissimi anni volto di Rai Sport, ha rivelato tutta la sua delusione per l’esclusione dalla squadra che sta seguendo il Mondiale di calcio in Qatar.

PAOLA FERRARI GIORNALISTA RAI

Lei è una delle giornaliste e conduttrici sportive più note e famose del piccolo schermo, che vanta una lunghissima carriera. Per anni è stata al timone di tantissime trasmissioni di grande successo in casa Rai.

Stiamo parlando di Paola Ferrari. Dopo un periodo lontano da Viale Mazzini – durato poco – la giornalista è tornata, già dagli scorsi Europei del 2021, negli studi Rai per seguire il grande evento e la Nazionale Italiana.

Paola Ferrari ha seguito anche le partite dell’Italia – che però non si è qualificata, come sappiamo – anche durante le qualificazioni. Ecco perché, con profonda sorpresa, i telespettatori hanno notato l’assenza della giornalista nel team che si sta occupando, su Rai Uno e Rai Due dei Mondiali in Qatar. 

Le parole della giornalista

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Adnkronos, Paola Ferrari ha parlato della sua esclusione dalla squadra Rai de Mondiali in Qatar. Ha raccontato: “Mi occupo dei Mondiali dall’82, fin da ragazzina, ho cominciato con le televisioni private. Ora ho molta amarezza, sono stata completamente tolta dai Mondiali dalla Rai. Mi hanno tolto tutto dalla sera alla mattina senza alcuna giustificazione da parte dell’azienda, che non mi ha minimamente difeso”.

Paola Ferrari ha continuato: Non mi è stata data alcuna spiegazione, l’azienda non mi ha difeso per niente. Io conducevo la Nazionale, gli spazi degli Europei da anni, gli Europei è stato un momento meraviglioso, non mi aspettavo minimamente quello che mi hanno fatto”. La giornalista ha criticato anche il programma Il Circolo dei Mondiali: “Io non avrei mai fatto ‘Il Circolo dei Mondiali’. Avrei fatto una trasmissione più tecnica, più legata al mondo del calcio, mi sarei occupata principalmente dei giocatori dei club italiani che giocano nei Mondiali, perché siamo un campionato che dà moltissimi calciatori. Quindi avrei fatto una trasmissione completamente diversa”.

Impostazioni privacy