Terremoto La7, Myrta Merlino accusata dai collaboratori del programma: “Comportamenti incivili”

Un comunicato che sta facendo molto discutere e che dipinge un clima tutt’altro che sereno negli studi de L’aria che tira, su La 7 e che riguarda la conduttrice Myrta Merlino. Ecco cosa sta accadendo.

Gli studi e i corridoi di La7 sono in fermento. Un comunicato sindacale di alcuni lavoratori ha infatti acceso un incredibile dibattito. Parliamo del programma della fascia mattiniera, molto noto e seguito, L’aria che tira.

Un talk che, ogni giorno, ospita tantissimi protagonisti della politica nostrana. E la conduttrice del programma, Myrta Merlino, è diventata in questi anni uno dei volti più noti della rete di Urbano Cairo.

La conduttrice si è mostrata in tutti questi anni serena davanti alle telecamere ma, stando alle accuse, dietro le quinte avrebbero reso la vita molto complicata ai suoi collaboratori. Ecco cosa sta accadendo.

Le accuse a Myrta Merlino

Dicevamo, un comunicato sindacale firmato da alcuni collaboratori e membri dello staff de L’aria che tira che accusa Myrta Merlino addirittura di: “Comportamenti incivili e maleducati”. Stando a questo comunicato, la conduttrice avrebbero creato un clima pesantissimo in studio e, inoltre, avrebbe interferito su molti aspetti della vita lavorativa dei collaboratori, pur non avendone titolo. Ad esempio – si spiega – si sarebbe occupato del prolungamento dei contratti di lavoro e della turnazione dei lavoratori. Il comunicato sarebbe stato attaccato nella sede di La7, ma al momento non ci sono aggiornamenti in merito. Inoltre, la conduttrice – che sarebbe stata contattata da diversi media – non avrebbe voluto rilasciare dichiarazioni in merito. Difficile, però, che commenti in tv.

Impostazioni privacy