Il Paradiso delle signore, l’attrice Vanessa Gravina svela: “Ho un santo di riferimento”

Ha parlato l’attrice della serie Il Paradiso delle signore, vale a dire Vanessa Gravina, la quale ha svelato chi le piacerebbe conoscere ed i motivi ben specifici di tale desiderio.

Da alcuni anni è una delle protagoniste de Il Paradiso delle signore, ma la carriera di Vanessa Gravina è molto lunga, iniziata quando era ancora una bambina verso la metà degli anni ’80 nel film Colpo di fulmine diretto da Marco Risi.

Nel corso degli anni si è suddivisa tra cinema e soprattutto tv, venendo scelta per serie tv importanti come La Piovra, Incantesimo e Gente di mare, senza dimenticare l’esperienza nella soap Centovetrine.

A partire dal 2018, vale a dire dalla terza stagione, fa parte del cast de Il Paradiso delle signore, in cui interpreta il personaggio di Adelaide di Sant’Erasmo, donna di origini nobili e con una situazione sentimentale piuttosto tormentata negli ultimi episodi. Di recente, la stessa attrice è stata intervistata per discutere anche di argomenti al di fuori del mondo recitativo.

Le sue parole

La sua intervista è stata rilasciata a DiPiù, dove Vanessa Gravina ha raccontato aspetti della sua vita privata, in particolar modo di religione, in quanto aveva affermato in passato la sua vicinanza al Buddismo, anche se non ha chiuso del tutto con il Cattolicesimo.

Ecco quanto raccontato dall’attrice alla rivista sulla figura a cui si ispira: “Ho un Santo di riferimento, è San Francesco. Il suo messaggio è molto forte, con umiltà ha deciso di dedicarsi agli altri“.

Quali sensazioni proverebbe

Un altro Francesco a cui fa riferimento è invece il Papa, queste sono state le sue affermazioni nei riguardi del Santo Padre: “Un giorno mi piacerebbe conoscere il Pontefice. Apprezzo molto l’umanità espressa nei suoi occhi . Se lo dovessi incontrare, resterei muta, ma lo abbraccerei per la sua grande umanità e per il fatto di essersi sempre schierato dalla parte dei più deboli“.

Sul suo personaggio nella serie, sono attesi invece sviluppi importanti, ecco quanto raccontato da Vanessa Gravina su quanto le accadrà da un punto di vista sentimentale: “Ci vorrà pazienza, ma Adelaide avrà una nuova relazione“.

Impostazioni privacy