LDA a Sanremo 2023, l’incredibile reazione di papà Gigi D’Alessio

LDA tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2023: Gigi D’Alessio festeggia così il traguardo del figlio.

LDA e Gigi D'Alessio
Fonte: web

Ci siamo, domenica mattina sono stati svelati i nomi dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023. La 73esima edizione della kermesse più famosa d’Italia, condotta per il quarto anno consecutivo da Amadeus, è una delle più attese di sempre.

Tra debutti inaspettati, come quello di Chiara Ferragni, che sarà co-conduttrice nella prima e nella quinta serata, e ritorni clamorosi, sul palco dell’Ariston avrà luogo una fusione esplosiva di vecchio e nuovo mai vista prima.

Oltre a fare i conti con la portata di un tale evento, in mezzo ai tanti cantanti che porteranno la loro musica a Sanremo per la prima volta, ci sarà anche chi dovrà affrontare altre due grandi sfide: quella di aver partecipato a un talent show e di essere, al contempo, figlio d’arte.

Gigi D’Alessio festeggia la partecipazione di LDA a Sanremo 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

Parliamo di LDA, figlio del noto cantautore napoletano Gigi D’Alessio ed ex concorrente del talent show “Amici” di Maria De Filippi. Arrivato alla fase serale, dove si è classificato al quinto posto nella categoria canto, LDA è ora pronto a portare la sua voce sul palco dell’Ariston. Un traguardo importante nella carriera dell’artista, che ha celebrato il momento pubblicando sul suo profilo Instagram un video che riprende l’annuncio ufficiale di Amadeus e sotto cui si legge: “LUCHINO È A SANREMOOOO❤️❤️❤️”. Immediata anche la reazione del padre alla notizia della partecipazione del figlio a Sanremo 2023. Sempre sui social, Gigi D’Alessio ha condiviso una foto che lo ritrae insieme a LDA, dichiarando: “Le parole non bastano per descrivere la gioia di questo momento… Sempre più orgoglioso di te! Sarà un’altra indimenticabile tappa del viaggio meraviglioso che stai facendo. Ti amo 💙 Papà”.

Passato e futuro tra i Big di Sanremo 2023

LDA non è l’unico volto giovane che si troverà a gareggiare nella categoria Big insieme ai grandi nomi della musica italiana. Come lui, anche per il rapper Lazza e la ventenne Ariete sarà la prima volta sul palco più famoso d’Italia. Per altri, invece, la partecipazione al 73esimo Festival di Sanremo avrà il sapore dell’incontro con un caro amico che non si è visto per lungo tempo. Parliamo, ad esempio, di Paola e Chiara. Classificatesi al primo posto al Festival di Sanremo del 1997 con “Amici come prima”, l’attesa per il duo musicale che ha accompagnato la generazione di adolescenti degli anni ‘90 è alle stelle. Così come quella per gli Articolo 31, che ritorneranno sulla scena musicale proprio in occasione della kermesse. Non c’è che dire, le emozioni saranno garantite!

Impostazioni privacy