Stefano De Martino, ecco perché deve molto a Maria De Filippi

Grazie ad Amici, Maria De Filippi negli anni ha contribuito alla nascita di tantissimi giovani artisti, tra cui vi è anche Stefano De Martino. A un certo punto della sua carriera, però, l’ex ballerino ha deciso di cambiare strada, cosa che lo ha portato a diventare un affermato conduttore. Nel corso di una recente intervista da lui rilasciata, tra le altre cose, Stefano ha rivelato qual è il consiglio più prezioso ricevuto da Maria a livello lavorativo.

Stefano De Martino parla di Maria De Filippi - gossip.meteoweek.com
Maria De Filippi; Stefano De Martino – gossip.meteoweek.com

Affermarsi nel mondo dello spettacolo (come in qualsiasi altro ambiente lavorativo, del resto) non è di certo cosa facile. Ci vuole talento, carisma, coraggio, forza di volontà e tanta, tanta voglia di fare. Riuscire a mettere in pratica tutte queste cose è più facile a dirsi che a farsi, ma per raggiungere i propri obiettivi e rendere i sogni realtà, ne vale di sicuro la pena.

Questo lo sa bene Stefano De Martino che, fin da bambino ha sempre voluto diventare un bravo ballerino. Con tanti sacrifici e determinazione, nel 2009 Stefano riuscì ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, a farsi notare e a implementare le sue conoscenze. La sua partecipazione al talent show gli ha permesso di girare il mondo e di fare della danza la sua professione.

A un certo punto della sua vita lavorativa, però, De Martino ha deciso di cambiare strada, e di dedicarsi a un ramo della televisione a lui allora totalmente estraneo: la conduzione. A distanza di anni, Stefano è diventato un presentatore eccellente, ed è proprio questo l’argomento affrontato dall’ex ballerino nel corso di un’intervista rilasciata a una nota rivista.

A buon intenditor poche parole

L'intervista di Stefano De Martino - gossip.meteoweek.com
Stefano De Martino – gossip.meteoweek.com

Per avere successo in un determinato ambito professionale bisogna essere dotati di talento, certo, ma bisogna anche saper ascoltare, sé stessi e gli altri. Stefano De Martino, negli anni, è stato in grado di farlo. Ciò gli ha permesso di potersi reinventare, e di sentirsi soddisfatto del proprio operato. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Stefano non solo ha parlato della scelta di abbandonare il mondo della danza, ma ha anche rivelato qual è stato il consiglio più prezioso ricevuto da Maria De Filippi. Ecco, dunque, quali sono state le affermazioni del giovane conduttore: “Sono stato schiavo del mio entusiasmo, e quando lo perdo devo trovare il modo per riaccenderlo. […] Maria all’inizio mi disse: ‘Sii te stesso‘. È la cosa più difficile da fare in televisione. Si fa fatica, soprattutto all’inizio. Ma se oggi mi guardo e mi ascolto in tv, mi riconosco“.

Pregi e difetti di Stefano De Martino

Nel corso dell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Stefano Di Martino ha deciso di mettersi in gioco a trecentosessanta gradi, e di rivelare quali sono, secondo lui, i suoi pregi e i suoi difetti.

In tale occasione, in riferimento alle sue qualità, Stefano si è definito una persona che sa quello che vuole, e che non si ferma finché non ha raggiunto il proprio obiettivo: “Quando mi metto in testa una cosa, diventa il mio credo“. E per ciò che concerne gli aspetti del suo carattere che proprio non gli piacciono, invece, sempre nel corso della suddetta intervista, De Martino ha affermato: “Ragiono per compartimenti stagni, ed è una cosa che di me non sopporto“.

Impostazioni privacy