The Voice Senior 3: svelati i nomi dei giudici

Via alle registrazioni della terza edizione di “The Voice Senior”: tutti i dettagli sulla nuova stagione del talent show musicale dedicato agli over 60.

Antonella Clerici
Fonte: web

Con uno share di oltre il 18% e una media di più di 3 milioni e mezzo di telespettatori, “The Voice Senior” si prepara a replicare il successo delle scorse edizioni tornando sul primo canale con una nuova ed emozionante edizione.

Il talent show musicale dedicato agli artisti over 60 sta scaldando i motori per scrivere un terzo capitolo degno di nota. Ingrediente essenziale per il successo del programma, la conduzione: affidata, ancora una volta, alla sapiente Antonella Clerici.

Volto della trasmissione fin dal giorno 1, sarà lei ad accompagnare concorrenti, giudici e pubblico nel percorso che vedrà sfidarsi sul palco le gemme più rare e nascoste della musica italiana, fino a scegliere la più preziosa.

The Voice Senior 3: ecco chi saranno i giudici della nuova edizione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Chi troveremo, invece, seduti sulle iconiche poltrone rosse? A seguire i cantanti puntata dopo puntata ci saranno, innanzitutto, i veterani del programma: Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio. Il quarto giudice, invece, rappresentato nella prima edizione da Al Bano e Jasmine Carrisi e nella seconda da Orietta Berti (ora impegnata come opinionista al “Grande Fratello Vip 7”), sarà un celebre duo: i Ricchi e Poveri. La coppia formata da Angela Brambati e Angelo Sotgiu (cantante e chitarrista della band) formerà il quarto team che proverà a vincere questa nuova edizione di “The Voice Senior”.

The Voice Senior, tutti i dettagli sulla terza edizione: quando inizia

L’inizio della terza edizione di “The Voice Senior” è fissato a venerdì 13 gennaio, ma sono già in corso le registrazioni delle puntate presso gli studi Rai di Via Mecenate a Milano. Il talent show sarà distribuito lungo sette serate, una per ogni settimana, eccetto per il periodo 7-11 febbraio quando andrà in onda la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Tutto avrà inizio con le tradizionali audizioni “al buio”, le Blind Auditions, in cui i giudici comporranno le proprie squadre. Poi si proseguirà con i Knockout, in cui i diversi artisti si sfideranno tra loro fino ad arrivare alla finale. Quest’ultima verrà trasmessa live venerdì 3 marzo e vedrà salire sul podio, dopo Erminio Sinni e Annibale Giannarelli, quello che sarà il terzo vincitore o la terza vincitrice di “The Voice Senior”.