William contro Harry, lite tra fratelli: i motivi della discordia

Ci sarebbe della discordia tra i due fratelli Windsor, con William a ritrovarsi contro Harry, andiamo a vedere i motivi di tale lite e cosa sarebbe accaduto tra di loro.

Cresciuti insieme per diverso tempo, a dividerli soltanto due anni e tre mesi, sono stati anche gli unici figli avuto dal nuovo Re Carlo, il quale li ha avuti dal matrimonio con l’indimenticata Diana.

Due caratteri molto diversi, il primogenito William è stato nel corso del tempo quello più rassicurante, e molti britannici lo vedrebbero bene al trono in sostituzione del padre, mentre dall’altra parte Harry è stato considerato il ribelle di famiglia.

Il rapporto tra fratelli però si è sviluppato senza alcun problema, ma da quando il secondogenito ha deciso di lasciare il Palazzo e la vita monarchica in compagnia della moglie Megan Markle, sono sorte delle frizioni nei confronti della Famiglia Reale, anche con coloro i quali la coppia si trovava meglio.

Cosa sarebbe accaduto

A destar polemica negli ultimi tempi, la nuova serie uscita su Netflix, in cui lo stesso Duca di Sussex si è raccontato in modo aperto, narrando fatti personali, compresi quelli passati con la Famiglia Reale.

Tale serie ha portato ai Reali grande apprensione, ed anche William sarebbe particolarmente preoccipato per l’inserimento di un’intervista rilasciata a metà anni ’90 dalla madre Diana, dove la Principessa del Galles raccontò apertamente dei tradimenti da parte del marito Carlo, all’epoca erede al trono, e delle difficoltà di vivere in modo sereno la propria vita.

Le ultime notizie

Quell’intervista in quel periodo destò uno scandalo clamoroso all’interno della Royal Family, e da allora si è cercato di evitare una riproposizione futura di quell’intervento, dove Diana Spencer venne intervistata da Martin Bashir, giornalista poi accusato di aver falsificato dei documenti per ottenere quello scoop.

Seppur siano passati molti anni, la promessa di non fare più riferimento alla famigerata intervista è rimasta tale, specialmente dopo la salita al trono di Carlo, il quale insieme al primogenito William sarebbe furioso per il documento inserito da Harry nella docuserie. Chissà se i due fratelli avranno modo di spiegarsi per quanto accaduto dopo questa ultima vicenda.

Impostazioni privacy