Festival di Sanremo, che attacco ad Amadeus: “Festival degli influencer”

Finalmente c’è aria di Sanremo nell’aria. Non si fa che parlare d’altro nelle ultime ore e tra i tanti che hanno voluto parlare e dire la propria sulla kermesse sanremese c’è anche Mogol, scrittore e produttore discografico nostrano di fama internazionale. Le sue parole hanno fatto il giro della rete. Ecco cosa ha detto.

Sanremo 2023, Mogol lascia tutti di stucco, ecco cosa pensa

Sono ben quattro edizioni, quelle condotte e coordinate da Amadeus, la direzione artistica del conduttore di casa Rai ha convinto sia i vertici dell’azienda sia i telespettatori e così, anche per il prossimo anno il timoniere della kermesse canora sarà proprio lui.

Nelle scorse ore è stata resa nota la lista dei cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival ed in molti hanno notato che ci sarà una proficua presenza di artisti giovani alcuni, giovanissimi.

Ovviamente questa scelta ha trovato consensi da parte di chi interpreta tale decisione come la voglia di far sì che un pubblico giovane e acerbo, possa riavvicinarsi a Sanremo, che è uno degli eventi caratterizzanti dei costumi degli italiani.

Ma d’altra parte c’è anche chi non non ha avallato la scelta di Amadeus, come Mogol che ha rilasciato delle dichiarazioni lapalissiani in tal senso. Lo scrittore produttore discografico ha infatti detto senza mezzi termini:

“Ho visto il cast annunciato da Amadeus e, come prevedevo, è il festival degli influencer. Ormai se vuoi entrare al festival deve avere un seguito social consistente o devi fare colore e sensazione”- ha chiosato il celebre produttore.

Mogol chiosa e stupisce tutti: “Ci vuole qualcuno che scelga le canzoni sulla base della qualità“

Le parole di Mogol all’indomani della presentazione della lista dei primi 22 cantanti in gara a Sanremo 2023 hanno fatto immediatamente il giro della rete, facendo storcere il naso a molti sostenitori di Amadeus.

Mogol così come ribadito anche nel corso di  un’intervista ad Adnkronos, ha spiegato: “Ci vuole qualcuno che scelga le canzoni sulla base della qualità“.

In merito alle hit esplose in radio dopo Sanremo ha detto:  “Le hit radiofoniche? Forse anche le playlist delle radio vengono costruite sulla base del seguito social o delle visualizzazioni degli artisti”. .

Impostazioni privacy