Lutto per Gerry Scotti: “Ci mancherai tanto. Quante risate insieme”

Gerry Scotti e tutta casa Mediaset in lutto: scomparso uno degli storici “scaldapubblico” di Canale 5.

Gerry Scotti
Fonte: Instagram

Dopo Samanta Chiodini e Piero Sonaglia, un nuovo e improvviso lutto ha colpito casa Mediaset. Poche ora fa, infatti, il web ha appreso della scomparsa di Giacomo Zoppi, meglio noto semplicemente come Jack.

Parliamo di uno degli storici “scaldapubblico” di alcune tra le più famose trasmissioni del biscione, colui che aveva il ruolo di animare la platea e tenere vivo l’interesse degli spettatori, coordinando tempi televisivi e applausi.

A darne notizia è stato Gerry Scotti, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto insieme al compagno di lavoro, scrivendo: “Addio Jack, 20 anni di lavoro insieme, sempre sorridente. Tutti ti amavamo, ci mancherai“.

Gerry Scotti e l’addio a Giacomo Zoppi: “Tutti ti amavano, ci mancherai”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Jack ha lavorato per lunghissimo tempo insieme a Gerry Scotti alla trasmissione “Chi vuol essere Milionario?”, ma era un volto noto a Cologno Monzese per numerosi altri programmi. Proprio sotto il post condiviso da Gerry Scotti sui social network, si legge infatti anche il commento di Edmondo Conti, executive producer di Endemol Shine Italy, casa di produzione di tanti programmi di Mediaset e non solo: “Caro Jack, ci mancherai tanto. Quante risate insieme e quanti programmi…”, ha scritto in memoria del collega scomparso. Una morte che aggiunge un’altra sedia vuota tra gli addetti ai lavori della rete televisiva, quest’anno colpita da altri due grandi lutti: quello di Samanta Chiodini e di Piero Sonaglia.

Giacomo Zoppi, Samanta Chiodini e Piero Sonaglia: i gravi lutti in casa Mediaset

Era stato sempre Gerry Scotti, a inizio stagione del preserale di Canale 5 in “Caduta Libera”, a ricordare l’autrice Samanta Chiodini: “Ad accompagnarci nelle 11 edizioni di questo programma c’è stata una ragazza meravigliosa, una donna abile, un’autrice intelligentissima, una mamma che purtroppo non c’è più”, aveva detto in quell’occasione, visibilmente commosso. Una scomparsa a cui è seguita poco tempo dopo quella di Piero Sonaglia, assistente di studio noto anche al grande pubblico per le sue apparizioni nei programmi “Uomini e Donne”, “Amici, e “Tu si que vales”. Una notizia che la stessa Maria De Filippi aveva appreso con grandissimo dolore: “Fa davvero malissimo”, aveva commentato la conduttrice televisiva, “La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta”. Proprio con lui, Maria De Filippi aveva iniziato il suo percorso televisivo ed era lui la presenza fissa di tutti i programmi targati Fascino.

Impostazioni privacy