Riccardo Fogli squalificato dal GF Vip 7: i Pooh lo difendono

Da alcuni anni a questa parte, prima delle festività natalizie al Grande Fratello Vip è sempre tempo di nuovi ingressi. Quest’anno, al cast ufficiale dei “vipponi” si sono uniti Milena Miconi e Riccardo Fogli il quale, però, è stato squalificato poche ore dopo a causa di una bestemmia. Ad accorrere in sua difesa ci hanno pensato i suoi amici e colleghi dei “Pooh”.

Riccardo Fogli squalificato dal "GF Vip 7" - gossip.meteoweek.com
Riccardo Fogli – gossip.meteoweek.com

Nel primo pomeriggio di martedì 13 dicembre, sul Web ha iniziato a circolare un video in cui Riccardo Fogli, all’interno della casa del Grande Fratello Vip, era intento a chiacchierare con tre dei suoi nuovi coinquilini: Wilma Goich; Charlie Gnocchi e Antonino Spinalbese. In questo piccolo estratto di registrazione, l’artista ha accennato a quella che sembrava una bestemmia; ovviamente, la voce di una possibile squalifica non ha tardato a diffondersi.

Alcune ore dopo, le pagine social ufficiali del Grande Fratello hanno pubblicato un comunicato. La produzione del reality, infatti, ha annunciato che in seguito a quanto accaduto, Riccardo Fogli è stato squalificato.

I gieffini, ovviamente, sono rimasti tutti sorpresi e dispiaciuti nel ricevere tale notizia, e tutto ciò ha creato molto scalpore anche al di fuori della casa. A intervenire su quanto successo a Riccardo Fogli anche due dei membri dei membri dei “Pooh“, il celebre gruppo musicale del quale l’ex “vippone” ha fatto parte per molti, molti anni.

La squalifica di Riccardo Fogli vista dagli occhi dei “Pooh”

Squalifica Riccardo Fogli - gossip.meteoweek.com
Comunicato ufficiale del “Grande Fratello”, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Grande Fratello Vip: squalifica per Riccardo Fogli. Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella casa del Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco.” È così che, sui canali social ufficiali, il GF ha comunicato ai telespettatori la squalifica di Riccardo Fogli. A seguito di questa triste vicenda, due persone molto vicine a Riccardo hanno voluto esprimere, a tal proposito, il proprio parere. Si tratta di due degli storici membri dei “Pooh”, il gruppo musicale con il quale l’ex gieffino ha condiviso il successo. Ecco, dunque, quali sono state le parole di Roby Facchinetti, espresse tramite un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale: “Ho appena saputo che il fratellone Riccardo è stato estromesso dal Grande Fratello perché ha bestemmiato. Conosco Riccardo da una vita, e vi assicuro che non l’ho mai, e ripeto, mai, sentito bestemmiare. Escludo che lo possa aver fatto pubblicamente oggi al Grande Fratello. Caro Riccardo, sono con te!”.

“Un fraintendimento”

Roby Facchinetti non è stato l’unico membro dei “Pooh” a difendere Riccardo Fogli dopo la squalifica dal GF Vip 7. Sempre tramite Instagram, infatti, anche Dodi Battaglia ha voluto esprimere la sua vicinanza all’amico e collega: “Conosco Riccardo dal 1968 e non l’ho mai, e dico mai, sentito bestemmiare. Credo che ci sia stato un fraintendimento. Un abbraccio al fratello Riccardo”.

Per il momento, manca all’appello solo Red Canzian il quale, però, sarà sicuramente dello stesso avviso di Roby e Dodi.

Impostazioni privacy