Harry e Meghan, nuovi episodi della docuserie: i motivi della fuga

Attraverso i nuovi episodi della docuserie su Netflix di Harry e Meghan, si sono scoperti quali siano stati i motivi della fuga da parte della coppia da Buckingham Palace e gli attriti con il resto della Famiglia Reale.

Da alcune settimane si discute sui vari episodi in uscita relativi alla docuserie girata sulla vita di Harry e Meghan, in questi giorni sono stati trasmessi gli ultimi episodi, i quali stanno facendo molto discutere in Gran Bretagna.

In quelli trascorsi si era molto discusso su quanto trapelato dai Duchi di Sussex e sulla loro difficoltà nel vivere un certo tipo di vita dalle parti di Buckingham Palace, e le reazioni da fonti vicine alla Royal Family non sono state delle migliori.

Anche se non vi sono state dichiarazioni in merito da parte di alcun componente della Famiglia Reale, si presume un certo tipo di malcontento per come si è andata a concludere la serie, in quanto nelle ultime puntate sono stati chiariti i motivi della fuga da parte della coppia ribelle e cosa stava accadendo in quei fatidici giorni nei quali presero quella drastica decisione.

Quali circostanze erano avvenute

Qualche mese dopo la loro fuga, i Duchi avevano concesso un’intervista esclusiva ad Oprah Winfrey, in seguito sono rimasti dall’altra parte del mondo, prima di qualche visita a Londra in questo 2022, compreso il periodo in cui è venuta a mancare la Regina Elisabetta.

Attraverso il documento realizzato su Netflix emergono nuovi scenari, in quanto alle accuse ai vari componenti della Famiglia Reale si sono inserite quelle ai media, specialmente le troppe attenzioni su Meghan avevano portato la celebre coppia a preoccuparsi oltremodo.

Cosa hanno detto

Queste sono state le parole di Harry sulla situazione venutasi a creare: “Avevamo preso parte ad un evento in cui erano presenti tutti, tra cui la Regina, ma gli occhi erano soltanto su Meghan ed in prima pagina era presente soltanto lei. Questo è un problema, se la riuscita di un’iniziativa benefica o della tua reputazione vanno a dipendere dal successo mediatico“.

Scottato dalla presenza dei media, attraverso gli ultimi episodi trasmessi sulla loro vita, Harry e Meghan si sono poi concentrati sul clima pesante all’interno del Palazzo, descrivendo come fosse difficile per loro avere un ruolo importante nella Monarchia, raccontando di quella volta in cui il fratello William si mise ad urlargli contro, mentre il Padre Carlo gli disse alcune falsità.