Ornella Vanoni, incidente per la cantante: “Tanto dolore” | Quali sono le sue condizioni di salute

Ornella Vanoni è una delle cantanti che ha fatto la storia del mondo della musica italiana. Dotata di una professionalità indiscussa, è riuscita nel corso degli anni a conquistare il cuore degli italiani. Ultimamente ha condiviso un post su Instagram che ha allarmato coloro che la seguono fin dai suoi primi esordi. Ecco cosa è successo a uno dei pilastri della nostra musica. 

Ornella Vanoni 20211208 - Meteoweek.com
Ornella Vanoni 20211208 – Meteoweek.com

La strepitosa carriera artistica di Ornella Vanoni

Nata a Milano il 22 settembre 1934, Ornella Vanoni è una cantante e attrice italiana inimitabile. È considerata un pilastro fondamentale della musica leggera in quanto ha venduto oltre 65 milioni di dischi. Durante il corso della sua carriera ha collaborato con grandi artisti d’eccezione: Gino Paoli, Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Franco Califano, Grazie Di Michele, Renato Zero, Riccardo Cocciante, Eros Ramazzotti e tanti altri ancora. Ha cantato sul palco dell’Ariston per ben otto volte e nell’edizione del 1999 del Festival di Sanremo ha ricevuto il Premio alla carriera. Ha vinto anche due Premi Tenco e il Premio Lunezia. Di recente è comparsa nel piccolo schermo per essere intervistata da Fabio Fazio in Che tempo che fa. Molti fan si sono preoccupati per il suo stato di salute, ma si sono allarmati ancor di più in seguito alla visualizzazione di una storia sul suo profilo Instagram. In poche parole dovrà rinunciare ad alcuni impegni presi.

“Sono caduta…Tanto dolore, ma sono a casa”

“Ieri l’altro, durante il viaggio in treno, per accarezzare un dolce Golden retriever, sono caduta…Tanto dolore, ma sono a casa. Sono dispiaciuta di non partecipare alla serata inaugurale al Teatro alla Scala con il mio amico Marracash e di non essere domani a Bologna, città che amo, all’anteprima speciale di Senza Fine…un abbraccio a Elisa Fuksas…”, ecco quanto riportato dalla cantante sui social. Non si è potuta recare con l’amico Marracash all’anteprima speciale di Senza fine di Elisa Fuksas. Purtroppo non potrà neanche ricoprire il ruolo di conduttrice de Le iene accanto a Nicola Savino per questo inconveniente. Per questo motivo sarà sostituita da Elena Santarelli. Duro colpo per i fan, i quali sperano che possa riprendersi al più presto per tornare più carica di prima.

Post di Ornella Vanoni 20211208 - Meteoweek.com
Post di Ornella Vanoni 20211208 – Meteoweek.com

Leggi anche -> Le Iene, l’ex di Sanremo affiancherà Nicola Savino alla conduzione | Ecco chi è

Ospiti d’eccezione all’evento

Ornella Vanoni, quindi, è stata costretta a non accettare l’invito al Teatro della Scala. All’evento si presenteranno Diodato, Roberto Bolle, Emma Marrone, Cesare Cremonini, Maurizio Cattelan e Beppe Menegatti, il marito di Carla Fracci. Non ci saranno solo volti del mondo dello spettacolo, ma anche della politica. Anche il capo dello stato Sergio Mattarella sarà presente insieme alla figlia Laura. Non mancheranno la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati e la senatrice Liliana Segre. Infine le fan di Luca Argentero faranno i salti di gioia nel vederlo all’evento.

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2022, colpo di scena: Fiorello ci sarà? Le parole di Maurizio Costanzo

Impostazioni privacy