Striscia la Notizia, bocciata la coppia Lipari – Friscia? I nuovi conduttori del tg satirico

Nel corso degli anni Striscia la Notizia ha visto alternarsi diversi conduttori al suo bancone e la stagione corrente non sembra essere esclusa da questa dinamica interna al programma. Infatti dalla prossima settimana una nuova coppia sarà al timone del tg satirico di Canale 5. 

In onda dal 1989, Striscia la Notizia è uno dei programmi più longevi della televisione italiana con all’attivo 34 edizioni per un totale di 7161 puntate. Dopo la prima edizione, andata in onda su Italia 1, il programma è stato spostato su Canale 5, in cui è diventato parte fondamentale del palinsesto della rete televisiva.

I conduttori di Striscia la Notizia

Ad aprire le danze della corrente stagione del tg satirico ideato da Antonio Ricci, è stata la coppia formata da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani al timone di Striscia fino al 2 novembre, per poi come da programma essere sostituita dalla coppia di siciliani formata da Sergio Friscia e Roberto Lipari. Proprio quest’ultimi a poco più di un mese dall’inizio della loro avventura, saranno sostituiti da due storici nomi del programma in onda su Canale 5.

Iacchetti e Greggio pronti a tornare a Striscia la Notizia

A partire da lunedì 13 dicembre, infatti, dietro al bancone di Striscia la Notizia torneranno Enzo Iacchetti e Ezio Greggio, storica coppia del tg satirico che da oltre 20 anni intrattiene i telespettatori proprio nel programma ideato da Antonio Ricci. Iacchetti e Greggio saranno al timone dello show fino a febbraio, quando saranno sostituiti da Gerry Scotti e Michelle Hunziker che invece condurranno Striscia fino all’11 giugno.

LEGGI ANCHE—>Ficarra e Picone, perché hanno detto addio a Striscia la Notizia? Finalmente la verità

I motivi della sostituzione di Roberto Lipari e Sergio Friscia

Insomma l’avventura della coppia Friscia-Lipari sembra essere giunta al termine, e nelle ultime ore sono emerse diverse ipotesi per cui questa sostituzione potrebbe essere dovuta a un calo negli ascolti registrato nelle ultime settimane. Molto probabilmente però questo cambio alla guida di Striscia la Notizia era previsto fin dall’inizio di stagione, visto che si tratta di una caratteristica del programma in onda su Canale 5 e che già da adesso sono disponibili i nomi della coppia che subentrerà a Iacchetti e Greggio a partire da marzo 2022.

 

 

Impostazioni privacy