X-Factor, finale del 9 dicembre: duetti, ospiti e anticipazioni | Tutto quello che c’è da sapere

Questa sera, giovedì 9 dicembre, andrà in onda la finale della quindicesima edizione di X Factor. Scopriamo insieme quali saranno gli ospiti della serata e con chi si troveranno a duettare i 4 concorrenti rimasti in gara.

Arrivato in Italia nel 2008, X Factor ha fin da subito conquistato il pubblico da casa riuscendo nel corso di 15 edizioni a far emergere talenti ancora oggi tra i più noti del panorama musicale italiano tra cui Marco Mengoni, Michele Bravi, Lorenzo Fragola e più recentemente i Måneskin.

Anticipazioni finale X Factor 15

La quindicesima edizione del talent di Sky ha portato con sé importanti cambiamenti a partire dall’eliminazione delle categorie fino ad arrivare alla scelta di Alessandro Cattelan, storico conduttore dello show, di lasciare il programma facendo spazio all’attore Ludovico Tersigni. Dopo 12 puntate, in cui i talenti hanno avuto modo di mostrare le loro capacità venendo valorizzati dai rispettivi giudici, è finalmente arrivato il momento di tirare le somme e scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione.

I duetti con i giudici

A contendersi la vittoria 4 nomi che nella prima manche di questa finale dovranno duettare con i rispettivi giudici. Batilmora salirà al fianco di Hell Raton con Otherside dei Red Hot Chilli Peppers, gIANMARIA e Emma porteranno La Nostra relazione di Vasco Rossi, Fellow e Mika canteranno Underwater, brano dello stesso cantante libanese, e infine i Bengala Fire accompagnati da Manuel Agnelli porteranno In Between Days dei Cure.

LEGGI ANCHE-–>X-Factor, gelo in studio: “La mia vita sentimentale? Sta andando a rotoli” | La confessione della star di Sky

Svolgimento della finale

Nella fase successiva i quattro cantanti in gara si esibiranno con un best of delle puntate precedenti: Baltimora canterà Un uomo che ti ama di Lucio Battisti, Parole di burro di Carmen Consoli e Turning Tables di Adele; i Bengala Fire porteranno  Making Plans for Nigel degli XTC, Girls & Boys dei Blur e il medley tra Sunny Afternoon e Chelsea Dagger di Kinks e The Fratellis; gIANMARIA si esibirà con Rimmel di De Gregori, Jenny è pazza di Vasco Rossi, Io sto bene dei CCCP; infine Fellow salirà sul palco con  Nemesis di Benjamin Clementine, Anche fragile di Elisa e Dog Days Are Over di Florence + The Machine. I 2 talenti più votati delle manche precedenti si esibiranno con i loro inediti per conquistare la vittoria. 

Gli ospiti della finale di X Factor

Come ormai da tradizione anche durante questa finale di X Factor non mancheranno gli ospiti. A partire da un grande ritorno, i Måneskin, che saliranno nuovamente sul palco del talent show a distanza di quattro dall’ultima volta. E ancora durante la serata saranno presenti anche i Coldplay in occasione della presentazione del loro nuovo album, Music of the Spheres. La finale della quindicesima edizione di X Factor si preannuncia ricca di grande musica e piena di sorprese, per scoprire chi sarà il vincitore non resta che aspettare l’appuntamento di questa sera a partire dalle 21:15 visibile su Tv8, Now Tv e Sky.

 

Impostazioni privacy