All Together Now, 12 dicembre la semifinale: concorrenti, ospiti e giuria | Tutto quello che c’è da sapere

Arriva l’attesa semifinale del programma All Together Now, ecco chi saranno i concorrenti e gli ospiti nella puntata del 12 dicembre, la quale precederà l’ultimo appuntamento con il talent di casa Mediaset condotto da Michelle Hunziker.

I protagonisti dello show

Si è arrivati ad un ottimo punto del programma, iniziato lo scorso 31 ottobre ed in onda su Canale 5 ogni domenica sera. Anche se gli ascolti di questa quarta edizione sono stati in calo rispetto alle stagioni precedenti, stablizzandosi sui 2 milioni e mezzo per puntata e con lo share del 12% medio.

Leggi anche: All Together Now, colpo di scena: uno dei concorrenti ha già lavorato con uno dei giudici del programma

Nelle 6 puntate precedenti sono stati 8 i concorrenti ammessi per la prossima semifinale, tra questi 2 cantanti passati da The Voice of Italy, come nel caso di Giacomo Voli e Carola Campagna, quest’ultima era proprio nel team con J-Ax, tra i giudici di quel programma. Oltre a loro, accedono al penultimo atto dello show anche Jalisse Bascià, Gaetano Schettini, Michelangelo Falcone, Samir Abass, Michelle Perera e Vincenzo Cantiello, il quale in passato era stato protagonista in Ti lascio una canzone ed ha inoltre partecipato all’Eurovision Song Contest, rappresentando Malta.

Cosa vedremo nel penultimo appuntamento

Nella serata del 12 dicembre, vedremo i protagonisti rimasti in gara sfidarsi per accedere alla finale di una settimana dopo. Gli stessi semifinalisti si affronteranno a coppie, il migliore tra i due contendenti passerà al successivo ed ultimo turno, mentre gli altri si incroceranno tra di loro fino ad arrivare ai due concorrenti meno votati, i quali se la vedranno nel decisivo scontro conclusivo, dove uno di loro ce la farà.

A giudicargli, come ogni puntata, la giuria composta da J-Ax, Francesco Renga, Rita Pavone ed Anna Tatangelo, oltre al muro umano di 100 persone, tra cui personaggi famosi come Il Cile, Silvia Mezzanotte ed Alessia Fabiani. mentre gli ospiti della serata saranno Nek, i Boomdabash e Francesco Gabbani. La penultima puntata, valida per la semifinale di All Together Now, sarà visibile su Canale 5 a partire dalle 21 e 20, visibile in streaming su Mediaset Infinity.