Ballando con le Stelle, anticipazioni 11 dicembre: prove, classifica | Ballarina per una notte l’amatissima attrice

Grande attesa per la nona e penultima puntata del dance show “Ballando con le stelle” sabato 11 dicembre alle 20.35 su Rai1: i concorrenti in sfida per la finalissima.

Milly Carlucci a Ballando con le stelle
Photo credits: Elisabetta Villa – Getty Images

La 16esima edizione di “Ballando con le stelle” è entrata nel vivo e si avvia ormai alla conclusione. Anche quest’anno la padrona di casa Milly Carlucci ha confermato la sua abilità nel tenere vivo l’interesse del pubblico italiano nei confronti delle celebrità che si sfidano a colpi di danza. Con una media di più di 3 milioni e mezzo di telespettatori, il talent show di Rai 1 continua a essere uno dei programmi più seguiti del sabato sera. E il merito va anche ai concorrenti in gara, che riescono a trascinare i telespettatori grazie alla passione che sono in grado di portare sul palco.

Gli ultimi concorrenti eliminati

Questa edizione si sta rivelando una delle più avvincenti per la bravura dei concorrenti in gara. Nella puntata andata in onda lo scorso 4 dicembre, proprio una delle coppie più promettenti ha dovuto lasciare il palco: il duo formato da Andrea Iannone e Lucrezia Lando, infatti, è stato eliminato dalla competizione. La loro “corsa” verso la vittoria, comunque, non è del tutto finita. 

Il ripescaggio: ultima occasione per le coppie sospese

La puntata che andrà in onda sabato 11 dicembre, infatti, è ricca di sorprese. Innanzitutto, si parte dalle coppie non classificate. I ballerini momentaneamente sospesi dalla gara avranno un’ultima chance di essere ripescati. Qualcuno di loro potrebbe tornare in gioco e guadagnarsi un posto per la finalissima di “Ballando con le stelle”.

Verso la finale: le coppie in gara

Ma eliminati a parte, diamo uno sguardo alle coppie “stellari” che gareggeranno per arrivare alla finale del talent show di Rai 1. I ballerini in gara sono Arisa, accompagnata da Vito Coppola; Alvise Rigo con Tove Villfor; Federico Lauri e Anastasia Kuzmina; Morgan insieme ad Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno con Samuel Peron; e infine Valeria Fabrizi al fianco di Giordano Filippo.

LEGGI ANCHE: Valeria Fabrizi, il ricordo straziante dell’attrice: “Ti ringrazio per l’amore”

Ballerina per una notte Monica Bellucci

Anche in questa puntata non mancherà la star che si metterà per una volta alla prova con la danza. Ballerino per una notte Gabriel Garko lo scorso sabato, a fare compagnia e concorrenza ai vip in gioco ci sarà l’icona del fascino italiano Monica Bellucci, che intratterrà il pubblico di Rai 1 con un tango, accompagnata maestro di ballo Simone Di Pasquale.

Monica Bellucci
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto – Getty Images

LEGGI ANCHE: Arisa a Ballando con le Stelle ha ritrovato l’amore? Ecco cosa c’è di vero

La finalissima del “Torneo Ballando con te”

La celebrità ospite di sabato 11 dicembre dovrà imparare la coreografia nel giro di poche ore e la sua performance verrà valutata dalla giuria di esperti in studio. Il voto totalizzato si trasformerà in uno speciale “bonus” che verrà assegnato a una delle coppie concorrenti, migliorando così la rispettiva posizione in classifica. In questa occasione, si svolgerà anche la finalissima del “Torneo Ballando con te”, la competizione dedicata agli amanti della danza. Un appuntamento davvero imperdibile per gli appassionati dello storico talent show di Rai 1!