Gianni Morandi, conoscete la prima moglie del cantante? Lei bellissima e famosissima attrice

Sono diversi gli artisti che, tramite la loro musica, sono stati in grado di entrare nel cuore di tutti gli italiani. Alcune canzoni sono senza tempo, capaci di essere trasmesse di generazione in generazione. Tra le melodie più famose e cantate di sempre, non possiamo non citare quelle portate al successo da Gianni Morandi.

Morandi è, senza dubbio, uno dei massimi esponenti della musica leggera italiana, ma nel corso della sua lunga carriera ha anche mostrato doti da attore e da conduttore. Per un attimo, però, tralasciamo le abilità artistiche del nostro Gianni per fare il posto a un capitolo della sua vita che, forse, non tutti conoscono. Siete a conoscenza dell’identità della prima moglie del cantante? Nonostante ad oggi si sia quasi del tutto ritirata dal mondo della televisione, in passato è stato uno dei volti più amati del piccolo schermo. Scopriamo insieme, dunque, chi è Laura Efrikian.

Il primo amore di Gianni Morandi

Ad oggi, Gianni Morandi è sposato con la sua amata Anna, con la quale il cantante è convolato a nozze nel lontano 2004. Anni addietro, infatti, il cantante è stato sposato con una bellissima attrice, il cui nome è Laura Efrikian. Laura è nata a Treviso il 14 giugno 1940, e ha iniziato a esternare la sua passione per il mondo della spettacolo fin da bambina. Una volta cresciuta, la Efrikian ha frequentato il Piccolo Teatro di Milano, presso il quale ha studiato recitazione. I suoi primi passi nel mondo del piccolo schermo, Laura li ha mossi in Rai, diventando una delle annunciatrici di tale emittente. Proprio nel corso della sua carriera televisiva, è avvenuto l’incontro tra Gianni Morandi e Laura Efrikian i quali, nell’anno 1966, hanno pronunciato il fatidico “sì”.

Leggi anche—>Festival di Sanremo 2022, Amadeus annuncia i cantanti Big: da Elisa a Gianni Morandi , chi salirà sul palco dell’Ariston

La coppia ha avuto due figli: Marianna, nata nel 1969, e Marco, classe 1974. Nonostante si fossero giurati amore eterno, però, il matrimonio tra Gianni Morandi e Laura Efrikian non è durato quanto entrambi avrebbero sperato: i due, infatti, hanno messo fine alla loro unione tredici anni dopo le nozze, nel 1979.

Leggi anche—>Alessandro Siani, avete mai visto sua moglie? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Non tutti sanno, inoltre, che oltre che dal grande amore reciproco, per tutta la durata del loro matrimonio Gianni e Laura sono stati uniti anche da un altro sentimento: il dolore della perdita della loro primogenita, Serena. La piccola nacque nel 1967, ma purtroppo, si spense dopo pochissime ore dalla nascita. Di questo tragico episodio della sua vita ne ha parlato la stessa Laura, durante un’intervista rilasciata a Caterina Balivo a Vieni da me: “Quando una è incinta non pensi mai possa finire male, soprattutto quando hai vent’anni. Sei sicura che tutto andrà bene. Invece poi la realtà ti mette di fronte a un dramma. Gianni fu molto bravo, trovò le parole giuste. Eravamo due ragazzi che affrontano una tragedia”.

La nuova vita di Laura

Come abbiamo accennato poc’anzi, da qualche anno a questa parte Laura Efrikian si è ritirata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua più grande passione: l’arredamento d’interni.

La vita di Laura oggi si svolge tra l’Italia e il Kenya, luogo in cui l’attrice ha anche ritrovato l’amore.

 

 

 

Impostazioni privacy