Shel Shapiro, chi era sua moglie Maria Lina Carreri: insieme fino alla sua scomparsa

Shel Shapiro è una delle voci più apprezzate e seguite del panorama italiano, ma proviamo a scoprire di più riguardo la prima moglie dell’artista, Mari Lina Carreri. 

Nato a Londra nell’agosto del 1943, Shel Shapiro ha dato il via alla propria carriera nel 1963 con il suo gruppo Shel Carson Combo, che ha poi cambiato nome in The Rokes. La band ha raggiunto la popolarità nel nostro paese accompagnando Rita Pavone nel tour del suo spettacolo, Gian Burrasca, per poi arrivare al successo con i propri brani venendo più di 5 milioni di dischi. All’inizio degli anni 70 la band decise di sciogliersi e Shel diede il via al proprio percorso da solista che gli ha permesso di raggiungere importanti risultati.

Chi era la moglie di Shel Shapiro

Malgrado si tratti di un volto molto popolare, sono poche le informazioni riguardanti il primo matrimonio di Shel. Infatti il cantante da giovanissimo sposò Maria Lina Carreri, modella e personaggio del panorama televisivo italiano. La donna si tolse tragicamente la vita nel 1992, provocando un vero e proprio terremoto nella famiglia e facendo sprofondare il cantante di origini inglesi e la figlia Michelle Malindi in un periodo buio e difficile.

Il dolore del cantante

Shel in un periodo successivo alla morte della moglie spiegò che Maria era caduta in una profonda depressione che la portò a fare questa drastica scelta. Il cantante, inoltre, durante un’intervista a La Repubblica ha raccontato che questo evento lo ha profondamente segnato: “Per me è stato come essere investito da un treno“.

Fonte: Wikipedia – Shel Shapiro

LEGGI ANCHE—>Ermal Meta, avete mai visto la sua bellissima fidanzata? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Le parole di Shel Shapiro

Il cantante ha confessato che in un momento così buio della sua vita la musica è stata fondamentale per rialzarsi e superare il grave lutto. In particolare l’artista ha dichiarato: “Reagisci facendo cose. Ho cantato, ho prodotto, ho scritto, ho perfino recitato. Mi sono aggrappato a ogni forma d’ arte, sapendo che non sarebbe stato più come la prima volta”.