Il Collegio 6, puntate finali del 12 e 13 dicembre anticipazioni: espulsi, prove e chi supera gli esami

Questa sera, lunedì 13 dicembre, e domani, martedì 14, andranno in onda gli ultimi due appuntamenti con la sesta stagione de Il Collegio, ecco alcune anticipazioni su ciò che dovranno affrontare i ragazzi che hanno preso parte a questa edizione del docu-reality di Rai 2.

La sesta stagione de Il Collegio, partita nell’ultima settimana di ottobre, come le precedenti edizioni ha ottenuto ottimi riscontri sul piano degli ascolti conquistando milioni di telespettatori affascinati dalle curiose dinamiche del programma. A contribuire al successo del docu-reality di casa Rai anche i numerosi contenuti virali sui social network, che ogni anno invadono le piattaforme permettendo al programma di raggiungere nuovi telespettatori.

Anticipazioni Il Collegio lunedì 13 dicembre

Nella puntata di questa sera, lunedì 13 dicembre, gli alunni saranno impegnati in due gare didattiche e altrettante interrogazioni. A condurre il tutto saranno il professor Maggi, la professoressa Petolicchio e il professor Raina. Nel frattempo gli studenti Rubino, Cresta e Ricorda saranno messi alla prova per riconquistare la cravatta persa a causa delle loro insufficienze. I ragazzi inoltre saranno coinvolti dalla professoressa Denise Mcnee nella recita in inglese di Cenerentola. Sul fronte sportivo, invece, gli alunni parteciperanno ai Giochi della Gioventù.

Anticipazioni martedì 14 dicembre

Nell’ultima puntata, prevista nella prima serata di martedì 14 dicembre, i collegiali dovranno  prepararsi ad affrontare gli esami finali. Per farlo ovviamente dovranno dare il loro massimo e saranno messi alla prova dai docenti. In particolare gli alunni daranno il via a un ripasso generale con il professor Maggi  per poter affrontare al meglio questa sfida. I collegiali, inoltre, assisteranno anche a un discorso del preside volto a infondere fiducia e sicurezza poco prima di varcare per l’ultima volta la soglia dell’aula.

LEGGI ANCHE—>Ricordate Giulia Scarano de Il Collegio 5? Presto debutterà nel grande cinema

L’esame finale

L’esame sarà un’occasione per mostrare cosa gli studenti hanno appreso nel corso di queste settimane e cosa quest’avventura ha lasciato in loro. Per scoprire cosa accadrà non resta che aspettare l’appuntamento di questa sera e di martedì 14 dicembre a partire dalle 21:20 su Rai 2.