Festival di Sanremo 2022, Amadeus cambia le regole in corsa: si trasforma la sezione Big

Manca ancora più di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2022, ma le novità e le notizie riguardo l’evento per eccellenza della televisione italiana hanno già conquistato l’attenzione dei media. E proprio negli ultimi giorni Amadeus ha comunicato ai giornalisti un inaspettato cambiamento. 

Trasmesso da oltre 70 anni, il Festival di Sanremo è uno degli eventi di maggiore importanza del piccolo schermo che attira l’attenzione di telespettatori e addetti ai lavori puntando un faro sulla musica italiana e sul mondo dello spettacolo.

Amadeus trasforma la sezione Big

La nuova edizione del Festival di Sanremo si concentrerà nei giorni che vanno dall’1 al 5 febbraio e vedrà alternarsi sul palco dell’Ariston alcuni dei maggiori esponenti del panorama musicale italiano che avranno modo di farsi notare dal pubblico attraverso le proprie performance. Dopo l’annuncio degli artisti coinvolti, fatto in anticipo rispetto agli anni passati, negli ultimi giorni è arrivata un’ulteriore e inaspettata novità.

I cantanti in gara

Il direttore artistico della kermesse, Amadeus, durante una conferenza stampa ha comunicato ai giornalisti che  nella finale di Sanremo Giovani, prevista nella serata di giovedì 16 dicembre, non saranno due i vincitori annunciati che potranno salire sul palco dell’Ariston per competere con i Big, come inizialmente comunicato, ma bensì tre. I concorrenti che quindi si sfideranno nella gara principale per portare a casa l’ambito premio saranno 25.

LEGGI ANCHE—>Festival di Sanremo, Amedeus stringe sui co-conduttori: Benigni e ospiti internazionali | I nomi in cima alla lista

Le novità del Festival di Sanremo 2022

Un cambiamento in corsa che molto probabilmente contribuirà a rendere la competizione ancora più agguerrita e che permetterà a tre giovani leve del mondo della musica di farsi notare dai milioni di telespettatori che ogni anno raccoglie il Festival di Sanremo. Questa novità, viste le molte settimane che ci separano dall’inizio della manifestazione, potrebbe non essere l’unica.