Chiara Ferragni, infiamma i social con questo scatto e provoca gli haters: “Giudicatemi pure”

È ora di sradicare tutta una serie di pregiudizi legati all’universo femminile e Chiara Ferragni sa come farlo con ironia.

Chiara Ferragni
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto – Getty Images

Essere una celebrità internazionale non vuol dire soltanto fama e notorietà, ma significa anche accettare di vivere con i riflettori costantemente puntati addosso. Riuscire a separare pubblico e privato diventa una vera impresa e ogni azione legata alla propria persona, da una parola detta a un accessorio indossato, risuona nelle identità e nelle voci di milioni di fan. E quando non è l’approvazione ad arrivare, è necessario armarsi di coraggio per non lasciarsi trascinare giù dall’odio e continuare a difendere le proprie posizioni.

Vita da VIP: cosa significa davvero? 

Insomma, essere famosi comporta una buona dose di nervi saldi e responsabilità. Chi si espone è chiamato a farlo fino in fondo, accettando tutte le conseguenze del caso. Conseguenze che possono avere un effetto positivo su una buona fetta di società, ma che inevitabilmente non accontenteranno mai tutti e nel 99% dei casi scatenano gli animi dei cosiddetti “haters”.

Il coraggio quotidiano di Fedez e Chiara Ferragni

È quello che succede quasi ogni giorno alla coppia più seguita d’Italia: quella formata da Fedez e Chiara Ferragni. Le iniziative che sostengono, le parti che scelgono di prendere e le posizioni che si impegnano ad assumere li hanno portati, nel giro di pochi anni, a essere un vero punto di riferimento per chi spesso rimane ai margini della società e ad acquisire un certo potere nel far sentire la voce di chi è meno tutelato.

Un impegno concreto per tutti i membri della società

Ma non solo. Condividendo molti momenti della propria vita privata, Fedez e Chiara Ferragni cercano di dare un esempio concreto di emancipazione personale e di coppia. Il modo in cui si rapportano l’uno con l’altra, le scelte che compiono quotidianamente, gli insegnamenti che cercano di impartire ai propri figli, hanno un grande peso nella ridefinizione dei classici ruoli di marito e moglie e nello sdoganamento di tutta una serie di tabù legati sia all’uomo sia alla donna.

L’ultima foto di Chiara Ferragni

È il caso di una delle ultime foto pubblicate da Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram. Qui, l’imprenditrice ha deciso di mostrarsi in un completo di pizzo nero davanti a più di 25 milioni di follower, senza il timore di mostrare il suo corpo e la sua sensualità. “Ready for your judgement 😅” (“Sono pronta per i vostri giudizi”), ha scritto come didascalia accanto allo scatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

LEGGI ANCHE: Fabio Maria Damato, chi è il braccio destro di Chiara Ferragni e star di The Ferragnez

Un esempio per tutte le donne

Quella di Chiara Ferragni non si limita a essere una provocazione nei confronti di chi è costantemente pronto alle shitstorm, ma è un’azione che mira a demolire una serie di concezioni retrograde legate all’universo femminile. Con il suo scatto, Chiara Ferragni non ha paura di affermare di essere una donna sensuale e una madre amorevole: e questo non è un ossimoro. A chi vuole incastrarla in un ruolo sociale ben definito, lei risponde che può essere la persona che desidera, lontana da etichette retrograde, divisioni obsolete e meccanismi patriarcali.

Impostazioni privacy