Fabio Maria Damato, chi è il braccio destro di Chiara Ferragni e star di The Ferragnez

Produttore esecutivo del film che racconta la vita di Chiara Ferragni e General Manager di “The Blonde Salad”: tutto su Fabio Maria Damato.

Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato
Photo credits: Pascal Le Segretain – Getty Images

Ci siamo. Dopo tanta attesa, su Prime Video è finalmente disponibile “The Ferragnez”, la docuserie che racconta senza filtri la vita quotidiana di Chiara Ferragni e Fedez. Si tratta di otto episodi che svelano i dietro le quinte di una delle coppie più seguite di sempre, tra quelle che sono le giornate tipo di due celebrità e le dinamiche di una coppia che come tante cerca di costruire la propria famiglia felice.

Chi è Fabio Maria Damato

Ma è chiaro che non si è mai solo in due. La vita di Fedez è Chiara Ferragni è un universo popolato dalle figure più disparate: dagli assistenti personali ai genitori sempre presenti. Tra le personalità di spicco della coppia più seguita d’Italia, c’è sicuramente una persona che non tarda a emergere neanche nella serie televisiva, facendo la sua comparsa già nella seconda puntata: Fabio Maria Damato.

Gli studi e l’esperienza come fashion editor

Fabio Maria Damato
Fonte: Instagram

Fabio Maria Damato è una figura centrale nella vita di Chiara Ferragni. Del suo passato non si sa molto, ma navigando tra i suoi profili social è possibile conoscere qualcosa dei suoi studi e delle sue esperienze lavorative pre-Ferragni. La sua storia inizia all’Università commerciale Luigi Bocconi, dove nel 2008 si laurea in Economia Aziendale. Ben presto entra nel mondo del fashion, scrivendo di moda per importanti testate quali “Vanity Fair”, “Harper’s Bazar”, “Amica”, “Class Editori” e “Corriere della Sera”.

Al fianco di Chiara Ferragni come General Manager

Poi, l’incontro con Chiara Ferragni. Fabio Maria Damato diventa ben presto il “braccio destro, sinistro, tutto” della celebre fashion blogger, com’è lei stessa a dichiarare nel corso della serie TV. È lui ad aiutarla in qualsiasi attività lavorativa, tanto da ricoprire il ruolo di General Manager per “The Blonde Salad” e “Chiara Ferragni Collection”. Ed è stato sempre lui il produttore esecutivo di “Chiara Ferragni – Unposted”, il film documentario diretto da Elisa Amoruso basato sulla vita dell’imprenditrice.

Oltre il lavoro: l’amicizia tra Fabio Maria Damato e Chiara Ferragni

Ma Fabio Maria Damato non è solo una figura chiave nell’attività lavorativa di Chiara Ferragni, si tratta anche di uno dei più cari amici della fashion influencer più potente al mondo. Tra i due c’è un rapporto di fiducia e affetto che li lega da anni. Il General Manager di “The Blonde Salad”, infatti, ha visto nascere l’amore tra Fedez e Chiara Ferragni e ha preso parte al loro matrimonio. Proprio lui, nel corso del secondo episodio della docuserie prodotta da Banijay Italia per Amazon Prime Video, ha raccontato di come il rapper e l’imprenditrice fossero il classico esempio degli opposti che si attraggono.

LEGGI ANCHE: Valentina Ferragni, la confessione dell’influencer: “Avevo un tumore e…”

Fabio Maria Damato, inoltre, si è occupato di organizzare il baby shower per Vittoria, la secondogenita di Fedez e Chiara Ferragni nata il 21 marzo scorso. Per l’occasione, il General Manager di “The Blonde Salad” ha scritto delle parole dolcissime che hanno fatto commuovere l’imprenditrice. Un segno evidente di come conosca a fondo l’animo di Chiara Ferragni.

Impostazioni privacy