Festival di Sanremo, primo positivo tra i Big in gara: cosa accade in questo caso?

Durante la conferenza stampa per la finale di Sanremo Giovani, prevista su Rai 1 questa sera, Amadeus, ha comunicato ai giornalisti che Elisa, cantante in gara tra i big, non potrà essere presente in studio poiché positiva al Covid-19.

Quello di Elisa è il primo caso di positività nel cast dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo anche se per fortuna manca ancora oltre un mese all’inizio della manifestazione, ma cosa prevede il regolamento nel caso in cui uno dei cantanti in gara contraesse il virus?

Il regolamento di Sanremo in caso di positività al Covid-19

Il direttore artistico della kermesse, Amadeus, ha comunicato che nello sfortunato caso in cui uno dei 25 artisti in gara risultasse positivo al test per il Covid-19, non è prevista alcuna squalifica ma verrà mandato in onda il video delle prove generali. Il regolamento per l’edizione 2022 ricalca quindi quello dell’anno precedente, in cui si verificò un caso di positività nello staff di uno dei cantanti. L’artista in questione era Irama, che fu sottoposto a una quarantena preventiva dopo che uno dei suoi collaboratori risultò positivo. Il cantante, malgrado lo sfortunato evento, riuscì comunque a ottenere un ottimo risultato piazzandosi al quinto posto nella classifica generale.

Come sta Elisa

Amadeus nel comunicare la positività di Elisa ha anche tenuto a tranquillizzare fan e telespettatori dichiarando che la cantante sta bene e che, nonostante non possa presenziare per la finale di Sanremo Giovani, ci sarà comunque modo di avere un contatto con lei tramite Skype.

LEGGI ANCHE—>Festival di Sanremo 2022, Amadeus cambia le regole in corsa: si trasforma la sezione Big

La finale di Sanremo Giovani

La finale di Sanremo Giovani, in onda questa sera a partire dalle 21:25 su Rai 1, sarà un momento decisivo per la manifestazione principale. Infatti tre degli artisti in gara parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 entrando di diritto nella categoria Big, potendo quindi competere con alcuni dei maggiori esponenti del panorama musicale italiano.

Impostazioni privacy