Chris Noth, il Mister Big di Sex & the City accusato da due donne | Cosa sta accadendo

Non è raro, al giorno d’oggi, venire a conoscenza di accuse rivolte nei confronti di persone che, fino al giorno precedente, godevano della nostra stima. Non è altresì raro, tuttavia, che ad alcune persone vengano attribuiti dei reati nonostante siano essi innocenti.

Talvolta, in tali circostanze, solo i diretti interessati sono a conoscenza della verità. Noi, dal canto nostro, possiamo solo limitarci a guardare ciò che accade dall’esterno. In queste ultime ore, l’attenzione dei media è tutta rivolta sul caso di Chris Noth, interprete del celebre Mister Big di Sex & the City. L’attore, infatti, è stato accusato di stupro da due donne le quali, dopo aver visto Noth rivestire i panni del famoso personaggio nella recente pellicola, Sex & the City and Just Like That, hanno deciso di denunciare l’accaduto. Scopriamo insieme cosa sta succedendo.

Un nuovo scandalo in quel di Hollywood

Non è la prima volta che uno dei personaggi appartenenti al mondo del cinema hollywoodiano viene accusato di abusi o violenza. Negli anni, abbiamo assistito al caso legato al produttore Harvey Weinstein, e allo scandalo che ha coinvolto l’attore Kevin Spacey, ad esempio. Attualmente, ad avere un’accusa di stupro pendente sulla testa è l’attore Chris Noth, da tutti conosciuto per aver ricoperto il ruolo di Mister Big in Sex & the City.

Leggi anche—>Elisa Di Francisca e il drammatico racconto della violenza subita: “Il periodo più brutto della mia vita”

Il sito The Hollywood Reporter ha pubblicato le interviste di Lily e Zoe, le quali sostengono di aver subito un’aggressione dal noto attore, rispettivamente a New York nel 2015, e a Los Angeles nel 2014. Il sito, inoltre, ci ha tenuto a sottolineare che le due donne non si conoscono, e di aver usato degli pseudonimi per tutelare la loro privacy.

Leggi anche—>“Sei troppo vecchia”, Sarah Jessica Parker sbotta contro gli hater

Lily oggi ha 31 anni e di professione fa la giornalista. È stata lei stessa, nel mese di agosto, a contattare il The Hollywood Reporter, tramite un’e-mail nella quale ha raccontato l’esperienza che la lega a Chris Noth: “Non sono sicura di come affrontare questo tipo di storia, e di come si possano trovare le altre vittime”. Zoe, invece, ha 40 anni e lavora nel campo cinematografico. In questo caso, è stato il sito a contattare la ragazza la quale, dopo aver inizialmente tentennato per paura di una qualche ripercussione sulla sua carriera, ha affermato quanto segue: “Vedere che stava riprendendo il suo ruolo in Sex & the City ha fatto scattare qualcosa in me […]. Per così tanti anni l’ho tenuto seppellito…”.

La replica dell’attore

In questa, come in tutte le circostanze, è giusto valutare anche il rovescio della medaglia, motivo per il quale The Hollywood Reporter ha deciso di contattare il diretto interessato, per concedere a Chris Noth il diritto di replica.

Ecco, dunque, le dichiarazioni rilasciate dall’attore: “Le accuse contro di me fatte da due persone che ho incontrato anni fa, anche decenni fa, sono categoricamente false. Queste storie potrebbero essere di trent’anni fa o trenta giorni fa, ma no significa sempre no, e questa è una linea che non ho superato. Gli incontri sono stati consensuali. È difficile non mettere in discussione il tempismo di uscita di queste storie. Non so per certo perché stanno emergendo ora, ma so questo: non ho aggredito queste donne“.

Impostazioni privacy