Da Uomini e Donne a MasterChef 11, l’aspirante chef è stato protagonista del programma di Maria De Filippi

Nella prima serata di ieri, giovedì 16 dicembre, ha preso il via l’undicesima stagione di Masterchef, che tra gli aspiranti chef ha visto un volto noto del panorama televisivo italiano e in particolare di Uomini e Donne. Scopriamo di chi si tratta. 

Arrivato in Italia nel 2011, Masterchef è uno dei cooking show più apprezzati del piccolo schermo con all’attivo ben 11 edizioni. Giovedì 16 dicembre ha preso il via la nuova stagione del programma che ha visto la conferma di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli in giuria e che terrà compagnia al pubblico da casa fino a marzo 2022.

Da Uomini e Donne a Maserchef

Il primo appuntamento con il cooking show in onda su Sky Uno, ha visto i tre giudici impegnati nell’assaggio dei piatti presentati dagli aspiranti chef per poi procedere a una vera e propria selezione delle preparazioni migliori. Ma a stupire il pubblico da casa è stata la presenza di un concorrente già noto al piccolo schermo. 

Chi è Federico Chimirri

L’aspirante chef in questione è Federico Chimirri, ex corteggiatore di Uomini e Donne. In particolare il giovane ha preso parte al programma di Canale 5 durante i troni di Nilufar Addati e Sara Affi Fella. Inoltre il suo nome ha attirato l’attenzione dei riflettori per un presunto flirt con Silvia Provvedi. Attualmente Chimirri è felicemente fidanzato con Giulia Cavaglià, anche lei volto noto del piccolo schermo e di Canale 5.

LEGGI ANCHE—>Masterchef Italia 11, al via la nuova stagione: anticipazioni, giudici e sorprese di questa nuova edizione

La storia di Federico Chimirri

Dopo l’avventura nel programma di Maria De Filippi, Federico è tornato sul piccolo schermo con l’obiettivo di far diventare un lavoro quella che finora è stata una grande passione: la cucina. In particolare l’ex corteggiatore arrivato davanti ai giudici di Masterchef ha avuto modo di raccontare la sua storia affermando che nonostante venga da una famiglia di ristoratori lui abbia deciso di fare il dj. Ma adesso per Federico sembra essere arrivato il momento di dare un seguito alla tradizione familiare. I tre chef hanno molto apprezzato  il piatto preparato da Chimirri facendolo passare alla fase successiva con ben tre sì.