Un Professore, la seconda stagione si farà? Cosa sappiamo del futuro della serie con Alessandro Gassman

Terminata la prima stagione, si valuta quando ritornerà la serie Un Professore, dove troviamo Alessandro Gassman come principale protagonista, sull’inizio della seconda ecco quali sono ad oggi ultime indiscrezioni in tal senso.

I numeri della nuova serie

Questa settimana si è archiviata la prima stagione delle nuova serie di Rai Uno, Un Professore, dove si racconta la storia del docente Dante Balestra, una volta andato ad insegnare nel liceo in cui studia il figlio, adottando uno stile originale e particolarmente apprezzato dai vari studenti, ma dovendo affrontare al tempo stesso diversi problemi.

Leggi anche: Un Professore, la Rai ha censurato una scena della serie? Monta la polemica sui social | Cosa sta accadendo

Dal recupero del rapporto con i figli alle vicende amorose, la prima stagione ha appassionato un buon numero di spettatori, nei 6 appuntamenti settimanali, dove sono stati trasmessi 2 episodi ogni giovedì sera, per un totale di 12, vi è stato un ascolto medio intorno ai 4 milioni e mezzo, mentre oscillava dal 20 al 25%, lo share della serie trasmessa su Rai Uno in prima serata.

Il futuro di Un professore e quando potrà ricominciare?

I risultati lusinghieri e l’apertura su alcune vicende della stessa serie portano a pensare ad un prolungamento della stessa. Da questo punto di vista, Rai Fiction ha dato la sua disponibilità per le nuove riprese, mentre il regista di Un Professore, vale a dire Alessandro D’Alatri, si era detto possibilista sul ricominciare una seconda stagione attraverso nuove storie.

Leggi anche: Claudia Pandolfi, conoscete il compagno dell’attrice de Un Professore? Lui noto produttore

Qualora dovesse ripartire, si potrebbero approfondire le vicende dei vari studenti del Liceo, ma resta da capire le disponibilità dei vari attori del cast, a partire da Gassman, passando per Claudia Pandolfi e Christine Filangieri. Dovessero iniziare nei prossimi mesi le riprese di Un Professore, per la prima visione in tv della seconda stagione si dovrà aspettare il 2023, con ogni probabilità nei primi mesi dell’anno.