Un Professore, la Rai ha censurato una scena della serie? Monta la polemica sui social | Cosa sta accadendo

In casa Rai si sta affrontando la polemica per quanto è accaduto nella serie Un Professore, andiamo a vedere cosa è successo in uno dei recenti episodi ed i motivi di tanto clamore.

Il successo della serie

Una delle novità in casa Rai in questa stagione televisiva è stata Un Professore, serie in cui il protagonista è interpretato da Alessandro Gassmann e prodotto da Rai Fiction insieme alla casa di produzione Banijay. Questa settimana si sono conclusi gli episodi della prima stagione, il cui successo per gli ascolti potrebbero portare presto a nuovi episodi per il prossimo anno. La storia è incentrata sulla figura di un docente piuttosto moderno ed apprezzato nei modi dagli studenti, proprio l’insegnante decide di prendere la cattedra laddove studia il figlio, con il quale cerca di recuperare il rapporto.

Leggi anche: Un Professore, Alessandro Gassman torna con una nuova emozionante serie: la prima puntata questa sera

Proprio il figlio del Professore, Simone Balestra, interpretato da Nicolas Maupas, vive momenti difficili, oltre al rapporto complicato con il padre, lascia la sua ragazza ed ad un certo punto della stagione decide di fuggire dalla madre in Scozia, dove rivelerà il segreto di essere omosessuale.

I motivi di quanto accaduto

In uno degli episodi trasmessi lo scorso 9 dicembre, Simone intrattiene rapporti con un altro uomo e tra di loro scatta un bacio. Ricordiamo come tale serie sia ispirata ad una produzione spagnola, e molte storie coincidono con quella italiana, ma la relazione tra i due uomini in quella nostrana è apparsa, almeno secondo il parere di alcuni spettatori, piuttosto moderata rispetto alla versione originale.

Leggi anche: Un Professore, anticipazioni 9 dicembre: la confessione di Simone e il segreto di Dante

Una scelta del genere, così come alcuni tagli relativi alla confessione del ragazzo alla madre, hanno portato alla polemica secondo cui in Italia, ed in particolare su Rai Uno, su certi temi ci siano ancora dei tabù e qualche freno. Dopo tali accuse, si attende la replica da parte dell’azienda.

Impostazioni privacy