Antonella Clerici, perché venne sostituita da Elisa Isoardi? Parla la conduttrice: “Mi fecero fuori”

Antonella Clerici, una delle conduttrici più apprezzate e seguite del panorama televisivo, in una recente intervista ha raccontato un retroscena riguardo la sua sostituzione a La Prova del Cuoco risalente al 2008. Scopriamo maggiori dettagli riguardo la vicenda. 

La Prova del Cuoco storico programma di casa Rai andato in onda fino al 2020, è inevitabilmente associato al volto di Antonella Clerici che ha condotto lo show dal 2000 al 2008 per poi tornare nel 2010 e restare al timone fino al 2018. La conduttrice grazie al suo modo di fare e al suo talento è stata senza dubbio un ingrediente fondamentale per il successo del talk show culinario.

La rivelazione di Antonella Clerici

A dimostrarlo i risultati poco soddisfacenti in termini di ascolti ottenuti da La Prova del Cuoco nel periodo di assenza di Clerici. E proprio in una recente intervista rilasciata al settimanale Chi, la conduttrice lombarda ha avuto modo di raccontare alcuni retroscena riguardo quella parentesi. In particolare ha rivelato:Quando litigai con la Rai […] andai in Mediaset per sei mesi e condussi un programma a mezzogiorno. Dopo quell’esperienza sembrava tutto finito, invece tornai in Rai a fare La Prova del Cuoco. Ma lì, quando rimasi incinta, mi fecero fuori”.

Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco

Un rapporto travagliato quello tra la rete televisiva e la conduttrice che portò la Rai a sostituirla per ben due volte, la prima tra il 2008 e il 2010 quando Antonella rimase incinta, e la seconda dal 2018 al 2020. In entrambe le occasioni a prendere il suo posto fu la collega Elisa Isoardi. Malgrado le capacità della conduttrice piemontese, il passaggio di testimone si fece subito notare portando La Prova del Cuoco a un’importante perdita in termini di ascolti.

LEGGI ANCHE-–>Ballando con le Stelle, l’amata protagonista ha dato alla luce il piccolo Valter

E’ sempre Mezzogiorno e The Voice Senior

Ad oggi per fortuna la relazione tra Antonella Clerici e la Rai sembra godere di ottima salute. Infatti la presentatrice è al timone di E’ sempre mezzogiorno, talk show culinario che ha sostituito La Prova del Cuoco, e The Voice Senior, talent show in onda nella prima serata di Rai 1.

Impostazioni privacy